10
settembre

Primo Set, Rai2 racconta la ripresa dell’audiovisivo dopo il lockdown

Un Posto al Sole, ripresa dopo il lockdown

La ripartenza dopo il lockdown. Le attese ad essa legate, le preoccupazioni, il desiderio di tornare alla normalità.  declina l’argomento pensando al grande schermo e alla tv. Da stasera alle 23.50 la rete diretta da Ludovico Di Meo racconterà infatti la ripresa del settore audiovisivo con un programma in quattro puntate: Primo Set.

Gianvito Casadonte, Elena Ballerini e Giulia Nannini saranno alla guida dell’appuntamento che darà voce a chi  è tornato al lavoro sul set di film, fiction e soap non appena possibile, nonostante le difficoltà e le incertezze del momento. Tra le ripartenze raccontate ci saranno anche quell di Un Posto al Sole, prima serie italiana a tornare in onda dopo il lockdown, e de .

Con una serie di interviste, la trasmissione mostrerà i volti di chi ha reagito all’emergenza ed ha celebrato l’audiovisivo investendo su feste e festival dedicati al cinema, riportando così un clima incoraggiante per l’intero settore. Le telecamere del programma hanno raccolto le impressioni di produttori, registi, sceneggiatori, attori. Tra le testimonianze rilasciate, quelle di Rocco Papaleo, Luca Barbareschi in veste di produttore, Laura Chiatti, Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Marco Bocci. E ancora, all’interno di una pagina dedicata al Festival del Cinema di Venezia, Carolina Crescentini, Ficarra, Alessandro Siani, Violante Placido, Alessio Boni, i fratelli D’Innocenzo, Ricky Menphis, Tiziana Rocca, Angela Finocchiaro, e Pedro Alonso uno dei protagonisti de La casa di carta. Tra gli intervistati, anche Riccardo Scamarcio.

Ad essere raccontati, però, non saranno solo i volti noti, ma tutte le personalità (e professionalità) che hanno vissuto in prima persona lo stop dell’audiovisivo e che ora guardano con speranza al futuro.



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Ballerini
4 Zampe in Famiglia: Elena Ballerini e Federico Coccia raccontano gli animali su Rai2


Milo Infante
Milo Infante a DM: «Generazione Giovani costa zero all’azienda. Ore14 si sovrapporrà alla Bortone? Siamo la Rai, non faremo stupidate»


Carolina Crescentini, Mare Fuori
Mare Fuori: storie di riscatto nella serie di Rai 2 ambientata in un carcere minorile


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.