10
settembre

Primo Set, Rai2 racconta la ripresa dell’audiovisivo dopo il lockdown

Un Posto al Sole, ripresa dopo il lockdown

La ripartenza dopo il lockdown. Le attese ad essa legate, le preoccupazioni, il desiderio di tornare alla normalità.  declina l’argomento pensando al grande schermo e alla tv. Da stasera alle 23.50 la rete diretta da Ludovico Di Meo racconterà infatti la ripresa del settore audiovisivo con un programma in quattro puntate: Primo Set.

Gianvito Casadonte, Elena Ballerini e Giulia Nannini saranno alla guida dell’appuntamento che darà voce a chi  è tornato al lavoro sul set di film, fiction e soap non appena possibile, nonostante le difficoltà e le incertezze del momento. Tra le ripartenze raccontate ci saranno anche quell di Un Posto al Sole, prima serie italiana a tornare in onda dopo il lockdown, e de .

Con una serie di interviste, la trasmissione mostrerà i volti di chi ha reagito all’emergenza ed ha celebrato l’audiovisivo investendo su feste e festival dedicati al cinema, riportando così un clima incoraggiante per l’intero settore. Le telecamere del programma hanno raccolto le impressioni di produttori, registi, sceneggiatori, attori. Tra le testimonianze rilasciate, quelle di Rocco Papaleo, Luca Barbareschi in veste di produttore, Laura Chiatti, Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Marco Bocci. E ancora, all’interno di una pagina dedicata al Festival del Cinema di Venezia, Carolina Crescentini, Ficarra, Alessandro Siani, Violante Placido, Alessio Boni, i fratelli D’Innocenzo, Ricky Menphis, Tiziana Rocca, Angela Finocchiaro, e Pedro Alonso uno dei protagonisti de La casa di carta. Tra gli intervistati, anche Riccardo Scamarcio.

Ad essere raccontati, però, non saranno solo i volti noti, ma tutte le personalità (e professionalità) che hanno vissuto in prima persona lo stop dell’audiovisivo e che ora guardano con speranza al futuro.



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Ballerini
4 Zampe in Famiglia: Elena Ballerini e Federico Coccia raccontano gli animali su Rai2


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.