15
maggio

4 Zampe in Famiglia: Elena Ballerini e Federico Coccia raccontano gli animali su Rai2

Elena Ballerini

Elena Ballerini

Gli animali saranno i protagonisti di 4 Zampe in Famiglia, il nuovo programma in partenza domani – sabato 16 maggio 2020 – alle 10.40 su Rai 2. Elena Ballerini e il medico veterinario Federico Coccia faranno infatti compagnia, ogni settimana, ai telespettatori del secondo canale per circa 40 minuti per dare loro consiglio utili su come trattare i “pelosetti” che hanno scelto di accogliere in casa.

Scritto da Chiara Salvo, Federica Petruccioli, Francesca Fabbri e Stefania Bove, 4 Zampe in Famiglia ha tra i suoi obiettivi principali quello di spiegare in che modo gli amici animali possono arricchire o cambiare la vita di ciascuno di noi. Attraverso l’utilizzo di storie ad alto contenuto emotivo, che vedono al centro della scena gli animali (in particolare i cani), Elena Ballerini e Federico Coccia spiegheranno dunque in che maniera si può interagire con gli amici a quattro zampe, al fine di conoscerli meglio e farli sentire a proprio agio.

Tra i temi affrontati – come l’alimentazione, il gioco e l’addestramento – ci sarà anche l’abbandono degli animali. Grazie all’utilizzo di alcuni servizi, sarà inoltre possibile ascoltare le storie dei cani eroi con dei talenti particolari, senza scordarsi di quelli malati che sono stati messi in salvo dai volontari o dai loro padroni.

Con la conduzione di 4 Zampe in Famiglia, prodotto da Kimera Produzioni, Elena Ballerini ritornerà in video dopo circa due anni: la donna aveva infatti lasciato, nel 2018, il ruolo di inviata a Mezzogiorno in Famiglia per dedicarsi completamente alla nascita di Alberto Emanuele, il suo primo figlio.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Posto al Sole, ripresa dopo il lockdown
Primo Set, Rai2 racconta la ripresa dell’audiovisivo dopo il lockdown


cani eroi
Cani Eroi nel sabato mattina di Rai2


rai2
Lasciate in pace Rai2


E sempre mezzogiorno cattelan clerici
Cattelan in prima serata su Rai 2 con un people show. Titolo (provvisorio): «Da vicino nessuno è normale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.