9
settembre

Nessuno può mettere Vanessa in un angolo: la Incontrada protagonista di una nuova fiction Mediaset

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

La Rai ha dimenticato Vanessa Incontrada. Non sembrerebbe, dal momento che quest’estate, tra le repliche di Non dirlo al Mio Capo e 20 Anni che siamo Italiani, nonché con i Music Awards, il suo è stato uno dei volti più presenti nel prime time dell’ammiraglia. Ma l’attrice e conduttrice spagnola non compare nei palinsesti 2020/2021 dell’azienda pubblica. E così Vanessa passa alla concorrenza.

Il ritorno della Incontrada nell’universo seriale di Canale 5 – mancava dal 2014, ultimo lavoro il film tv Angeli – Una Storia d’Amore - è stata una delle poche novità annunciate ieri nella presentazione dei Palinsesti Mediaset: di che fiction si tratti non è dato sapere ma sta di fatto che nel 2021 gli aficionados Rai, per vedere all’opera la propria beniamina, dovranno cambiare canale. Sembrerebbe una chiamata alle armi repentina, della serie: è stranamente libera e noi subito ne approfittiamo, i dettagli li definiremo poi. Se così fosse, Mediaset ha agito bene, strappando al competitor uno dei suoi volti principali, che già lo scorso anno aveva fatto parte del team di Amici e che quest’estate è stata in video – ancora! – con le repliche di Zelig.

Vanessa Incontrada è ormai un simbolo della serialità made in Rai, una granitica certezza per pubblico ed investitori, dunque il colpo appare più che mai grosso. Dal punto di vista dell’interprete, chissà che questo (momentaneo?) cambio di scuderia non sia dovuto al desiderio di rigenerarsi: da anni la Rai le propone sempre lo stesso ruolo di madre dalla vita difficile e il suo ultimo lavoro – Come una madre – non è stato all’altezza dei precedenti, con una trama inconsistente e inverosimile che non ha fatto onore al suo curriculum. Mediaset potrebbe offrirle qualcosa di nuovo, magari tirando finalmente fuori tutta la verve che l’ha resa famosa proprio su quegli schermi.

Attenzione, però, a non esagerare con scherzi e battute, ché gli amigos a cui Vanessa manda besitos sui social non sempre li capiscono: proprio ieri in molti l’hanno tacciata di essersi schierata politicamente per aver accompagnato la foto che la ritrae con Pedro Alonso de La Casa di Carta con le parole di “Bella Ciao“! Per chi non lo sapesse, la canzone fa parte della colonna sonora della serie Netflix.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Zero
Palinsesti Mediaset: novità Zero


Carlo Conti - Tale e Quale Show
Autunno 2020, Rai 1 VS Canale 5: tutte le sfide sera per sera


Signorini - GF Vip
Palinsesti Canale 5, autunno 2020 prime time: si parte con l’intrattenimento 6 sere su 7


Let's Dance
LET’S DANCE: LA BENEFICENZA NON BASTA A GIUSTIFICARE UN PROGRAMMA DA EMITTENTE LOCALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.