12
agosto

Vanessa Incontrada: estate in pole position, autunno-inverno ai box

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

Altro che Terence Hill con Don Matteo o Luca Zingaretti e Michele Riondino nelle vesti de Il Commissario Montalbano, il volto dell’estate televisiva 2020 è quello di Vanessa Incontrada, onnipresente grazie alle repliche e non solo. Un volto rassicurante che incarna la “normalità”, sempre se esiste, in cui il pubblico può ritrovarsi e sentirsi a suo agio, ancora di più in un periodo complicato.

Sia Rai 1 che Canale 5 hanno scelto di puntare su di lei, solitamente garanzia d’ascolti, per tenere compagnia ai telespettatori in questa lunga estate di repliche. Il primo canale del servizio pubblico ha scelto di (ri)proporla in qualità di attrice, con le due stagioni di Non dirlo al mio capo, in onda tutte le domeniche a partire dal 31 maggio (domenica sera ha intrattenuto oltre 2 milioni di telespettatori con il 14,1% di share), e nelle vesti di conduttrice del sabato sera, a partire dal 20 giugno per tre settimane, con 20 anni che siamo italiani, riproposizione dello show condotto dall’ex modella con Gigi D’Alessio. Gli appuntamenti su Rai 1 dell’estate 2020 per Vanessa Incontrada non sono solo con le repliche: il 2 e il 5 settembre affiancherà Carlo Conti al timone della 14° edizione dei Music Awards.

Vanessa versione conduttrice tiene banco anche su Canale 5, dallo scorso giovedì quando l’ammiraglia Mediaset ha rispolverato l’edizione 2010 di Zelig, presentata con Claudio Bisio. I due conduttori erano tornati insieme lo scorso 31 maggio per Zelig Covid Edition, una serata evento in streaming che ha riunito comici, attori e autori per lanciare una raccolta fondi a sostegno dei tanti lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Stasera in prima serata, su La5 invece è in programma Angeli – Una Storia D’Amore, tv movie in cui la Incontrada affianca Raoul Bova.

Vanessa si conferma così un volto poliedrico e trasversale. Già nei primi mesi dell’anno si era divisa tra Rai, protagonista della fiction “per adulti” Come una Madre, e Mediaset, giurata del talent “per giovani” Amici. Nel 2020/2021, invece, i fan dovranno aspettare. Nessun nuovo progetto di Vanessa, al momento, è stato annunciato per la prossima stagione della fiction Rai. Non accadeva da diversi anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Zelig
Teo Teocoli, Andrea Pucci e Max Angioni tra i comici di Zelig 2023


Zelig
Zelig torna su Canale 5 mercoledì 22 novembre


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024


Alessandro Siani e Vanessa Incontrada
Alessandro Siani e Vanessa Incontrada tornano a Striscia per il terzo anno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.