17
luglio

Palinsesti Rai4, autunno 2020. Ema Stokholma alla scoperta del trap e rap italiano

rai4

Rai4

Nell’annata televisiva 2020/2021, Rai 4 continuerà ad esplorare vari generi: dal fantastico al crime, passando anche attraverso l’action, l’horror ed il cinema asiatico. Tra serie tv e film, alcuni dei quali per la prima volta in chiaro, saranno tanti i titoli che si alterneranno nel palinsesto della quarta rete Rai. Vediamo insieme che cosa andrà in onda, nel dettaglio, sul canale 21 del digitale terrestre.

Rai4, autunno 2020: serie tv e cinema

Importante per Rai4 continuerà ad essere la serialità in prima visione. Saranno tanti i titoli che arriveranno per intrattenere i telespettatori del canale: dal fantasy a cadenza settimanale Project Blue Book, ispirato da un programma top secret dell’aviazione americana attivo negli anni ’50 e dedicato all’avvistamento degli UFO, fino ad arrivare agli eroi dell’universo Marvel, rappresentati dalla terza stagione di Daredevil e dal prosieguo di Jessica Jones.

Arriveranno, inoltre, in chiaro le ultime stagioni di Vikings e de Il Trono di spade, mentre ci sarà il noir ucraino Hide & Seek, incentrato sulla figura di una detective che indaga sulle misteriose sparizioni di alcuni bambini. Tornerà anche In The Dark con la seconda stagione. Per i cultori dell’action firmato Estremo Oriente sarà inoltre possibile vedere le serie Warrior e Tribes and Empires: Storm of Prophecy, tratta dall’omonimo romanzo di Jin Hezai.

Una proposta variegata, che si ripercuoterà anche nei film che verranno trasmessi: un giorno a settimana sarà dedicato ai film asiatici come Snowpiercer, Memories of Murder – Memorie di un assassino e tanti altri, compresa l’intera saga di Ip Man. Il genere fantasy e horror verrà rappresentato da diverse pellicole in prima tv, tra cui Seven Sisters, Sei ancora qui – I Still See You, Pay the Ghost – Il Male cammina tra noi Thelma. Infine, ci saranno prodotti crime, thriller e avventurosi come Jungle, Artict, A Vigilante – pellicola in cui Olivia Wilde interpreta una donna vittima di abusi domestici -, Antigang, Cold Blood – Senza pace, The Kill Chain, Good People e C’Era Una Volta a Los Angeles con Bruce Willis e Jason Momoa.

Rai 4, autunno 2020: le serate a tema

Rai4 rinnoverà l’interesse verso il genere documentario proponendo una vasta scelta di docu-serie tematiche o di singoli pezzi, programmati in alcuni casi insieme a cicli di film con i medesimi temi. Si partirà dunque con The UnXplained, docu-serie in prima visione prodotta e presentata dall’attore William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek. Compito dell’uomo sarà quello di condurre gli spettatori alla scoperta di luoghi misteriosi, creature sovrumane e eventi inspiegabili trattando ogni argomento un rigoroso approccio scientifico. Ken Follett presenterà invece un emozionante documentario sul Medioevo e sui personaggi che hanno ispirato i romanzi Journey into the dark ages e Murder Maps: Bluebeard Henri Landru.

Ogni martedì sera il film del prime time verrà associato ad un documentario in seconda serata: a La vera storia di Jack lo Squartatore seguirà così Jack the Ripper, mentre Charlie Says, ispiratpo alla vita di Manson, verrà accompagnato dall’approfondimento Anatomy of Evil. Infine,  Museo – Folle rapina a Città del Messico, film vincitore dell’Orso d’Argento di Berlino su un colpo al Museo Nazionale di Antropologia avvenuto negli anni ’80, farà da preludio a The Lost Treasure of the Maya, ossia racconto di incredibili scoperte archeologiche nella foresta pluviale guatemalteca che hanno riscritto la storia della civiltà Maya.

Rai 4, autunno 2020: le produzioni originali

Sul fronte delle produzioni originali, il giovedì sera Ema Stokholma condurrà Stranger Tape in Town. Nello specifico, la donna si occuperà dei talenti italiani della scena rap e trap che, oltre a sottoporsi alle sue domande, la condurranno in luoghi insoliti che hanno una stretta affinità con la loro storia artistica e la loro vita privata. Confermato anche, da fine settembre, l’appuntamento del martedì con il magazine settimanale Wonderland.



Articoli che potrebbero interessarti


The White Queen
THE WHITE QUEEN: TRE REGINE, DUE “ROSE”, UNA SOLA CORONA. DAL 7 GENNAIO IN PRIMA TV FREE NELLA SERATA DI RAI4 DEDICATA ALL’EPIC DRAMA


The Voice Senior
Autunno 2020: quando partono i programmi TV – calendario aggiornato


Carlo Conti - Tale e Quale Show
Autunno 2020, Rai 1 VS Canale 5: tutte le sfide sera per sera


RaiPlay
Palinsesti RaiPlay, autunno 2020. Arriva Diodato

1 Commento dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

17 luglio 2020 alle 17:42

Ema Stokholma… grandi volti di rete! Bah….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.