17
agosto

Autunno 2020, Rai 1 VS Canale 5: tutte le sfide sera per sera

Carlo Conti - Tale e Quale Show

Carlo Conti - Tale e Quale Show

Palinsesti svelati, sfide lanciate. L’autunno 2020 che attende Rai e Mediaset scalda, di fatto, già i motori, con Rai 1 e Canale 5 che affilano le armi per andare a contendersi il ‘trono’ di rete più seguita. Chi la spunterà? Ecco – salvo variazioni – tutte le sfide sera per sera tra le due ammiraglie.

Lunedì: fiction VS GF Vip

Saranno le repliche de Il Commissario Montalbano, in programma il 14 e 21 settembre, ad ‘inaugurare’ i lunedì sera di Rai 1. Poi due novità: dal 28 settembre Io ti Cercherò con Alessandro Gassman e dal 26 ottobre Gli Orologi del Diavolo con Beppe Fiorello. Un terzetto di fiction alla quale Canale 5 risponderà con il Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini, la cui partenza dovrebbe avvenire il 14 settembre.

Sulle altre reti: da segnalare Boss in Incognito 6 su Rai 2, cui seguirà il 5 ottobre il film Unposted su Chiara Ferragni; Presadiretta e Report su Rai 3; Quarta Repubblica su Rete 4.

Martedì: tra repliche e calcio

Rai 1 dedicherà la serata del martedì alle repliche: prima de Il Commissario Montalbano (fino al 6 ottobre), poi di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore (dal 13 ottobre al 17 novembre). Su Canale 5, invece, spazio ai film e al calcio, con le partite in chiaro della fase a gironi di Champions League 2020/21 (è prevista la messa in onda di sei match delle squadre italiane: 20 e 27 ottobre, 3 e 24 novembre, 1 e 8 dicembre).

Sulle altre reti: da segnalare lo show di Enrico Brignano Un’Ora Sola Vi Vorrei e Il Collegio 5 su Rai 2; la serie Lincoln Rhyme e Le Iene su Italia 1; #Cartabianca su Rai 3; Fuori dal Coro su Rete 4; DiMartedì su La7.

Mercoledì: Ulisse VS Temptation

Mercoledì 9 settembre Alberto Angela tornerà su Rai 1 con un nuovo ciclo di puntate di Ulisse – Il Piacere della Scoperta, mentre su Canale 5 è fissato l’esordio della nuova edizione di Temptation Island con Alessia Marcuzzi. Il reality, poi, ad ottobre lascerà spazio alla serie Made in Italy.

Sulle altre reti: da segnalare le serie Mare Fuori e L’Alligatore su Rai 2; Chi l’ha Visto? su Rai 3; Matrimonio a Prima Vista 5 su RealTime.

Giovedì: fiction VS Milionario

Altra serata a tutta fiction per Rai 1 sarà quella del giovedì, con Claudio Amendola in Nero a Metà 2 (al via il 10 settembre) e Luca Argentero che porterà a termine la prima stagione di Doc – Nelle tue Mani (dal 22 ottobre). Canale 5 replicherà con le nuove puntate di Chi vuol essere Milionario?, sempre in compagnia di Gerry Scotti, dal 10 settembre; il quiz non andrà in onda il 24, serata in cui la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà la finale di Supercoppa Europea.

Sulle altre reti: da segnalare Seconda Linea con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani su Rai 2; Le Iene su Italia 1 (ad ottobre); lo show di Massimo Ranieri Oggi è un altro Giorno su Rai 3 (a novembre); Dritto e Rovescio su Rete 4; Piazzapulita su La7; X Factor 14 su SkyUno.

Venerdì: Tale e Quale VS GF Vip

Venerdì a tutta show tra Carlo Conti e Alfonso Signorini. Il primo, dal 18 settembre, sarà alla guida su Rai 1 di Tale e Quale Show 10, che quest’anno dovrà vedersela con il Grande Fratello Vip 5 condotto dal giornalista. Canale 5, infatti, conferma il raddoppio settimanale delle puntate del reality (lunedì e venerdì). Su Rai 1, poi, dal 13 novembre ci sarà Antonella Clerici con la novità The Voice Senior.

Sulle altre reti: da segnalare Freedom – Oltre il Confine su Italia 1; Le Ragazze e Titolo Quinto su Rai 3; Quarto Grado su Rete 4; Propaganda Live su La7; Fratelli di Crozza sul Nove; Bake Off – Dolci in Forno 8 su RealTime.

Sabato: Ballando VS Tú sí que vales

Altra serata particolarmente attesa sarà quella del sabato, che riaccenderà la sfida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Il 12 settembre esordiranno Ballando con le Stelle 15 su Rai 1 e Tú sí que vales 7 su Canale 5.

Sulle altre reti: da segnalare Sapiens – Un solo Pianeta e Città Segrete su Rai 3.

Domenica: fiction VS D’Urso

La domenica sera si conferma appuntamento ben saldo con le fiction di Rai 1, che schiererà dal 27 settembre le nuove avventure di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi ne L’Allieva 3, l’8 novembre il film TV Rita Levi Montalcini interpretata da Elena Sofia Ricci e Vite in Fuga con Claudio Gioè e Anna Valle (programmazione, in questo caso, da definire). Dall’altra parte, Canale 5 sarà accesa con Barbara D’Urso e il suo talk Live – Non è la D’Urso, che debutterà domenica 13 settembre.

Sulle altre reti: da segnalare Che Tempo Che Fa su Rai 3; Non è L’Arena su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai1
Palinsesti Rai 1, autunno 2020


Paola Perego
Palinsesti Rai 2020/2021, le novità


Signorini - GF Vip
Palinsesti Canale 5, autunno 2020 prime time: si parte con l’intrattenimento 6 sere su 7


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits

2 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

18 agosto 2020 alle 00:44

La Rai ha presentato un palinsesto fiction con un numero enorme di titoli eppure anche in autunno proporrà una serata di repliche (Dopo una primavera/estate a tutte repliche). E questo certamente non è dovuto alla situazione Covid visto che per esempio la serie sul commissario Ricciardi è stata girata ormai più di un anno fa e ancora non è andata in onda.



2. Adriano ha scritto:

19 agosto 2020 alle 17:32

L’affollamento del venerdì sera assolutamente senza senso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.