17
luglio

Palinsesti RaiPlay, autunno 2020. Arriva Diodato

RaiPlay

RaiPlay

Il palinsesto 2020/2021 di RaiPlay, la piattaforma streaming della tv pubblica, continuerà ad offrire un catalogo diversificato per generi, format e linguaggi.

RaiPlay, autunno 2020: gli show originali

Per quanto riguarda le produzioni originali, a partire dal 19 settembre, ogni sabato per otto settimane alle 21.00, sarà disponibile un nuovo episodio di Edoardo Ferrario Show, una stand-up comedy dove il romano racconterà al pubblico vizi, virtù e contraddizioni del genere umano, presentando al pubblico 13 nuovi personaggi. Dal 16 ottobre, alle 23.30, sarà invece la volta de L’Altro Show, un nuovo late show in 10 puntate nato sulla scia de L’altro Festival. Nei 6 appuntamenti di Fan Club, il cui debutto è previsto il 14 novembre, ad un fan verrà data l’occasione di incontrare un proprio mito.

L’autunno di RaiPlay ospiterà anche Mirko Matteucci, scelto per guidare i 26 episodi de Le Storie di Mirko, uno spazio dove persone comuni e personaggi noti si racconteranno con leggerezza, ironia e autenticità. Tutti i lunedì, dal 12 ottobre e per 11 settimane, Play Digital racconterà invece il mondo della tecnologia e della rete. Approfondimenti simili saranno al centro anche di Play Mag (dal 21 settembre), dedicato al cinema, alle fiction e allo spettacolo, e di Play Books, on line dal 27 settembre e incentrato sulla scoperta di nuove letture, generi e autori. Sulla piattaforma ci sarà pure Diodato con Storie di un’altra estate, strutturato in 8 appuntamenti da 15 minuti.

Raiplay, autunno 2020: fiction e Docu-Serie

Grande spazio anche per le docu-serie, tra cui spicca Ti Ho Visto Negli Occhi basata sul rapimento Bulgari e disponibile dal 15 settembre. In catalogo, ci sono inoltre Fly To Tokio, suddivisa in 5 episodi da 12 minuti e in uno speciale da 30, e che metterà al centro della scena – dal 24 dicembre – gli atleti para-olimpici italiani. La Scala – Scuola di Ballo racconterà invece le emozioni degli allievi iscritti all’ultimo anno, in procinto di prendere la maturità alla Scala di Milano. La serie sarà on line dal 30 novembre.

Dal 2 novembre, nella piattaforma streaming verranno caricati i 12 episodi di Tu non sai Chi sono Io, in cui diversi giovani si racconteranno senza filtri per sconfiggere il dramma dell’incomunicabilità tra le generazioni in epoca digitale. Oltre a Superquark+, suddiviso in 10 episodi disponibili dal 29 settembre, gli internauti potranno vedere DDays – Rivelazioni d’Autore, nel quale i protagonisti saranno 12 intellettuali o personalità influenti nella vita e nella storia culturale italiana. Per quest’ultima proposta, la data di rilascio è fissata al 1° ottobre.

Gli ultimi trent’anni della storia italiana animeranno Ossi Di Seppia – Il Rumore della Memoria per 26 episodi dal 3 novembre, mentre Hanno Tutti Ragione (8 ottobre) mostreranno la quotidianità dei volti del nuovo cinema italiano lontani dai riflettori e dalle luci della ribalta. Sul versante fiction, arriveranno Mental Nudes, pensate da RaiFiction per il mondo dei ragazzi e con un linguaggio innovativo e originale.

RaiPlay, autunno 2020: serie tv internazionali e prodotti per bambini

L’offerta di RaiPlay si arricchisce anche di quattro serie tv internazionali: Lo Straordinario Mondo di Zoey (23 settembre), Pure (21 ottobre), Stalk (4 novembre) e Beforeigner (9 dicembre). Numerosi i prodotti dedicati ai più piccoli: CulToon (3 settembre), OPS – Orrendi Per Sempre (12 settembre), i nuovi episodi di Topo Gigio e dei Barbapapà (26 ottobre). Dal 19 settembre, spazio anche per la seconda stagione di Cercami a Parigi.

Oltre ai podcast di tutti i programmi che andranno in onda sulle reti Rai, gli internauti potranno visionare anche film in esclusiva: La ragazza dei tulipani, Addio Fottuti Musi Verdi, L’estate Addosso sono soltanto alcuni dei titoli. Infine, ci sarà una selezione di pellicole dedicati a quattro grandi maestri: Truffaut, Rohmer, Bergman e Monicelli.



Articoli che potrebbero interessarti


barbara-durso1
Autunno 2020: quando partono i programmi TV – calendario aggiornato


Carlo Conti - Tale e Quale Show
Autunno 2020, Rai 1 VS Canale 5: tutte le sfide sera per sera


logo rai4
Palinsesti Rai4, autunno 2020. Ema Stokholma alla scoperta del trap e rap italiano


Rai3
Palinsesti Rai 3, autunno 2020

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.