26
giugno

Insonnia: Maurizio Costanzo e Pino Strabioli alla guida del nuovo programma di Rai3 dedicato a chi non riesce a dormire

Maurizio Costanzo e Pino Strabioli

Maurizio Costanzo e Pino Strabioli

Sono tanti gli italiani che, ogni notte, fanno fatica a prendere sonno. E’ proprio a loro che si rivolgerà Insonnia, il nuovo programma condotto da Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, in onda su Rai 3 da domenica 5 luglio in seconda serata. Quattro appuntamenti attraverso i quali alcuni volti noti del piccolo schermo racconteranno ai telespettatori in che modo riescono ad affrontare le loro numerose notti insonni.

Nel corso delle puntate previste, Costanzo e Strabioli si troveranno a conversare con Vittorio Sgarbi, con il giovane cantante – vincitore di Sanremo Giovani 2020 - Leo Gassmann e con le attrici Nancy Brilli e Giuliana De Sio. Ospite fisso del programma sarà invece Giuseppe Plazzi, presidente dell’Associazione Italiana Medicina del Sonno. Alle storie dei vip verranno inoltre affiancate le testimonianze delle persone comuni.

Pur sviscerando tutti gli aspetti legati all’insonnia, che può innescare delle ripercussioni nella vita sociale e culturale degli individui che ne soffrono, la trasmissione affronterà la tematica con leggerezza e si avvarrà – neanche a dirlo – di filmati di repertorio per mostrare al pubblico quali altri personaggi del mondo dello spettacolo e della politica – sia contemporanei, sia appartenenti al passato – sono stati ‘investiti’ dal problema. Una sorta di Techetechetè che darà lustro agli sketch, alle gag e ai filmati del passato dedicati all’argomento.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Costanzo e Strabioli
Io Li Conoscevo Bene: Costanzo e Strabioli su Rai 3 raccontano grandi protagonisti dello spettacolo italiano


costanzo strabioli
Io li Conoscevo Bene: Costanzo e Strabioli raccontano i grandi protagonisti dello spettacolo. Spazio anche a Mondaini e Vianello


Raffaella Carrà
Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3


Pino Strabioli e Paolo Poli
E LASCIATEMI DIVERTIRE: PAOLO POLI E PINO STRABIOLI NELL’ACCESS PRIME TIME DI RAI3

2 Commenti dei lettori »

1. Alex ha scritto:

26 giugno 2020 alle 20:27

Ecco così finalmente potranno riuscire ad addormentarsi.



2. PeppaPig ha scritto:

27 giugno 2020 alle 07:25

La coppia Strabioli-Costanzo promette molto bene. Indovinata anche l’idea di parlare di Insonnia in estate, quando il problema si accentua notevolmente causa afa. Speriamo però che per seconda serata non si intenda le due di notte, perchè va bene l’insonnia ma pure a quella c’è un limite ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.