23
agosto

Io Li Conoscevo Bene: Costanzo e Strabioli su Rai 3 raccontano grandi protagonisti dello spettacolo italiano

Costanzo e Strabioli

Costanzo e Strabioli

I grandi protagonisti dello spettacolo italiano del Novecento raccontati in modo inedito e inconsueto da Maurizio Costanzo e Pino Strabioli. Da questa sera, in seconda serata su Rai 3 a partire dalle 23.15, i due saranno protagonisti di Io Li Conoscevo Bene.

Strabioli, noto conoscitore di teatro e di spettacolo, stimola i ricordi personali e inediti di Costanzo, che quei grandi personaggi ha “conosciuto bene” e frequentato a lungo, dal punto di vista professionale ma anche umano. Un racconto, lungo quattro puntate, arricchito da ospiti e testimonianze, oltre che dagli immancabili filmati delle Teche Rai.

La prima puntata di questa sera di Io Li Conoscevo Bene sarà dedicata a Paolo Villaggio, che Maurizio Costanzo non solo ha “conosciuto bene”, ma lo ha di fatto scoperto e lanciato. Dopo averlo visto per la prima volta recitare in un teatrino di Genova, mentre era ancora semplice impiegato in una grande azienda, gli offrì un contratto per il suo cabaret di Roma e lo fece debuttare in tv nello storico programma Quelli della Domenica nel 1968. Si ripercorrerà, dunque, la carriera del geniale inventore di personaggi ormai diventati “maschere”, come Fracchia e Fantozzi, nonché importante attore, diretto da registi come Monicelli, Fellini e Strehler, premiato anche con il Leone d’Oro alla carriera al Festival di Venezia. Completeranno il racconto le testimonianze del figlio Pierfrancesco e di Milena Vukotic, indimenticabile “signora Pina” nei film di Fantozzi.

Nelle puntate successive, Costanzo e Strabioli ricorderanno altre vicende umane e professionali di personaggi dello spettacolo a loro modo attualissimi ancora oggi: Marcello Mastroianni, Carmelo Bene ed Enrico Vaime.



Articoli che potrebbero interessarti


costanzo strabioli
Io li Conoscevo Bene: Costanzo e Strabioli raccontano i grandi protagonisti dello spettacolo. Spazio anche a Mondaini e Vianello


Maurizio Costanzo e Pino Strabioli
Insonnia: Maurizio Costanzo e Pino Strabioli alla guida del nuovo programma di Rai3 dedicato a chi non riesce a dormire


Pino Strabioli e Paolo Poli
E LASCIATEMI DIVERTIRE: PAOLO POLI E PINO STRABIOLI NELL’ACCESS PRIME TIME DI RAI3


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.