16
giugno

Palinsesti Rai, estate 2020: Resta a Casa e Vinci al via su Rai 2, Strabioli e Costanzo su Rai 3

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

La TV si appresta ad entrare nella programmazione dell’estate 2020. Definiti quelli di Rai 1, scopriamo ora i palinsesti che i direttori Ludovico Di Meo e Franco Di Mare hanno pensato per le loro reti, Rai 2 e Rai 3, nei prossimi due mesi.

Palinsesti Rai 2, estate 2020: Costantino al posto della Guaccero

Non si registrano novità di rilievo nelle sere estive di Rai 2, dove a farla da padrone saranno film e serie televisive. Made in Sud, al via questa sera, andrà avanti fino a fine luglio; da lunedì 3 agosto ci sarà Hawaii Five-0. Di martedì è prevista Squadra Speciale Cobra 11; il mercoledì verranno riproposte fiction di Rai 1 in replica (fino al 5 agosto è programmata Sotto Copertura con Claudio Gioè); film al giovedì, così come nel weekend, dove proseguirà il ciclo Nel segno del giallo il venerdì e anche il sabato in accoppiata con Blue Bloods. Confermate le serie della domenica sera: dal 5 luglio arriva Bull.

Film e soprattutto serie andranno a ‘contaminare’ l’intero palinsesto del daytime della rete, dove spicca il quiz di Costantino Della Gherardesca, riadattato (anche nel titolo) ai tempi del Coronavirus: Resta a Casa e Vinci, in onda ogni pomeriggio dal 6 luglio al 21 agosto al posto di Detto Fatto. In seconda serata continuerà, a braccetto con la ripartenza della Seria A, La Domenica Sportiva Estate.

Palinsesti Rai 3, estate 2020: Insonnia con Strabioli e Costanzo

Prime time più variegato, invece, per Rai 3. Mentre #Cartabianca e Chi l’ha Visto? andranno avanti fino a fine luglio, per lasciare poi spazio ai film, da lunedì 3 agosto è in programma la serie britannica Bodyguard (sei episodi in tre puntate). Il giovedì sera, dopo la fine di Ogni Cosa è Illuminata (2 luglio) e il docufilm su Mia Martini (9 luglio), ci saranno dal 16 luglio le repliche di In Arte…, il programma di Pino Strabioli dedicato alle protagoniste della storia musicale e artistica del Paese, e dal 13 agosto la serie Hudson & Rex 2.

Il weekend sarà nel segno della cultura ogni venerdì sera con La Grande Storia, del cinema ogni sabato e di Raffaella Carrà ogni domenica con le repliche di A Raccontare Comincia Tu.

Per quanto riguarda il daytime, alcune trasmissioni chiuderanno la stagione a luglio inoltrato, mentre altre partiranno con le versioni estive; è il caso di Agorà Estate, al via il 29 giugno. In access, dopo Maturità 2020 – Diari, dovrebbe trovare spazio dal 6 luglio l’ennesimo titolo: si tratta di Ammore. Previste da metà mese anche le nuove puntate di Un Posto al Sole. Da segnalare in seconda/terza serata, da domenica 5 luglio per quattro puntate, la nuova trasmissione Insonnia con Pino Strabioli e Maurizio Costanzo.



Articoli che potrebbero interessarti


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


Panariello, Conti e Pieraccioni
Palinsesti Rai, festività 2019/2020


Alessio Boni
Palinsesti Rai 2019/2020: le fiction


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3

1 Commento dei lettori »

1. nicopastore ha scritto:

16 giugno 2020 alle 17:19

FINALMENTE IN REPLICA QUELLO CHE CONSIDERO UN GIOIELLO OVVERO “A RACCONTARE COMINCIA TU”:DIECI INCONTRI DOVE RAFFAELLA SVELANDO L’OSPITE SI SVELA. LA VORREI SU RAI UNO!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.