16
giugno

Un Posto al Sole torna a metà luglio. Oggi è riaperto il set, ecco come

miriam candurro

Miriam Candurro

Ottime notizie per i fan di Un Posto al Sole: da oggi sono ricominciate le riprese dei nuovi episodi della soap opera, stoppate lo scorso marzo a causa dell’Emergenza Coronavirus che ha investito l’Italia e il mondo intero. Prima di ripartire, la serie storica di Rai3 si è conformata al protocollo di sicurezza e alle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate sul set, apportando significativi cambiamenti nel metodo di lavoro. La messa in onda delle nuove storie dovrebbe avvenire già a metà luglio.

Un Posto al Sole: le misure di sicurezza adottate

La Rai ha tenuto a precisare che il set della soap sarà sanificato al mattino e alla fine di ogni giornata lavorativa; le troupe al lavoro – che non cambieranno mai tra di loro gli studi – saranno tre: una in esterni e due in interni. Al fine di consentire il distanziamento sociale tra gli attori, sono state riscritte tutte le scene delle future puntate e – almeno per i primi tempi- non ci saranno né baci, né abbracci tra i personaggi. Nonostante questo, la regia si avvarrà di vari escamotage per dare vita a particolari “momenti di vicinanza” tra i protagonisti delle storie.

Ogni attore avrà il suo personale camerino, in cui gli verranno consegnati i costumi di scena igienizzati, mentre dopo ogni ciak si procederà ad un’ulteriore sanificazione. Gioco-forza, sul set potranno stare soltanto le persone autorizzate, che dovranno avere obbligatoriamente indosso mascherine e guanti. Chi sta in regia avrà inoltre a disposizione una visiera.

Attualmente sono invece sospesi – fino a data da destinarsi – trucco e parrucco, ragion per cui ogni attore si preparerà autonomamente. All’ingresso dei set ci saranno infine misuratori di temperatura. I Test sierologici, già effettuati a tutto il personale, saranno ripetuti periodicamente. Le riunioni organizzative verranno svolte soltanto in via telematica.

Un Posto al Sole: le storyline della prossima stagione

Le storyline ripartiranno da dove si erano interrotte: Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) saranno alle prese con la loro nuova vita dopo il divorzio, così come Marina Giordano (Nina Giordano), scampata al tentativo di omicidio grazie all’intervento di  Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), continuerà ad essere vicina a Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti). Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) si impegnerà nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza, Guido (Germano Bellavia) e Mariella (Antonella Prisco) avranno qualche problema nell’organizzazione del loro matrimonio. Nicotera (Paolo Romano) dedicherà anima e corpo alle indagini sul clan Tregara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia Gianitiempo - Un Posto al Sole
Coronavirus, sospese le riprese di Un Posto al Sole. Dal 13 aprile in onda episodi in replica


Un posto al sole.
Un Posto al Sole: presentata un’interrogazione parlamentare contro il cambio d’orario. «Rischia di minare la produzione»


Lucia Annunziata
Lucia Annunziata si prende il ‘posto al sole’ di Rai3? La soap rischia la retrocessione alle 18.30


Guido e Mariella - UPAS
Un Posto al Sole, anticipazioni: Guido e Mariella, finalmente sposi!

1 Commento dei lettori »

1. nicopastore ha scritto:

16 giugno 2020 alle 17:22

SE DAVVERO GIA’ DA LUGLIO ANDRANNO IN ONDA PUNTATE INEDITE , CIO’ RAPPRESENTERA’ UNA NOVITA’. IN ESTATE TELEVISIONE “ACCESA”!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.