2
giugno

Simona Ventura: «A settembre ho due format per Rai 2»

Simona Ventura

Simona Ventura

Cosa farà nella prossima stagione televisiva Simona Ventura? E’ una domanda che da diversi anni si rinnova, con risposte e fortune alterne per la conduttrice di Chivasso. Una cosa sembra certa: sarà a Rai 2. E proprio per la rete che fu di Freccero, oggi nelle mani di Ludovico Di Meo, la Mona Nazionale si dice pronta a ripartire:

A settembre ho altri due format per Rai 2

dichiara la Ventura al Messaggero. “Ho voglia di cose nuove”, aggiunge, e questo – insieme alla tribolata annata nel mezzogiorno festivo di Rai 2 – potrebbe bastare per escludere il ritorno di Settimana Ventura, stoppato lo scorso 8 marzo e mai più ripreso:

“(…) dipenderà dai direttori di Rai 2 e RaiSport. Noi facciamo una trasmissione giocosa, e non so quanto si potrà esserlo dopo una pandemia. Mi metto a disposizione. Ne stiamo parlando (…) Era una trasmissione nuova in una fascia nuova, occupata per 15 anni da Mezzogiorno in Famiglia. E noi lì abbiamo portato il calcio, a basso costo. Chi ci ha preceduto non è che abbia fatto chissà quali ascolti, viaggiava sul 4 e mezzo per cento. Noi ci siamo assestati verso il 5 (l’ultima puntata trasmessa ha ottenuto il 4.7%, ndDM): sono soddisfatta. Per fidelizzare il pubblico ci vuole tempo.

Certo è che non rifarà The Voice, già assente dai palinsesti di quest’anno ancor prima che scoppiasse la pandemia:

“Mi sembra che al momento manchino i fondi per pensarci. Fare The Voice of Italy senza soldi mi pare difficile”.

Guardando invece ai conduttori di nuova generazione, Simona ammette di rivedere qualcosa di sé in Andrea Delogu, prossima conduttrice de La Vita in Diretta Estate. Su Alessandro Cattelan, che fece debuttare in Rai a Quelli che il Calcio e si portò dietro a Sky con X Factor, parole come a volerlo ‘riportare sulla terra’:

Troppo tempo deve passare prima che Cattelan arrivi all’autorevolezza di Scotti, Bonolis, Conti o Amadeus. E’ bravo, lo so perché l’ho lanciato io. Ma il bravo conduttore ottiene il successo sul campo. Uno come Amadeus è arrivato a questi livelli dopo tanta gavetta. Il vero talento, nel mondo velocissimo di oggi, non ce l’ha chi è in carriera. Ma chi, la carriera, la fa durare”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


simona-ventura-paola-perego-1
Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato


simona Ventura_paolaPerego
BOOM! Simona Ventura e Paola Perego (insieme) verso la domenica di Rai2


SIMONA VENTURA_1
Ellen DeGeneres saluta Simona Ventura: «Essere la conduttrice di Game of Games è molto divertente» (Video) – Tutti gli ospiti


Simona Ventura
Game of Games – Gioco Loco: il nuovo game show di Simona Ventura in onda dal 31 marzo – Promo

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

2 giugno 2020 alle 16:11

E dunque “Settimana Ventura” avrebbe finito il 24 maggio, se non ci sarebbe stata la pandemia…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.