Ora in tendenza

Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/06/2021 - 02:03

Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato
Boom
Ventura e Perego
Ventura e Perego

Fumata bianca. Il progetto, per certi versi clamoroso, che vede riunite Simona Ventura e Paola Perego nella domenica di Rai2 si farà. Oggi le ultime incertezze sono venute meno e la rete ha dato il via libera al nuovo programma. Ve lo abbiamo raccontato in anteprima in una live sul nostro account Instagram in cui abbiamo svelato altresì la genesi del programma.

Tutto sarebbe partito dalla bocciatura di un format che Simona Ventura avrebbe presentato a Rai2. Fin qui nulla di strano, se non fosse che – stando a quel che si dice – il programma venturiano sarebbe stato pensato per la domenica pomeriggio. Sì, per la serie “andarsele a cercare”, il desiderio della conduttrice sarebbe stato quello di riappropriarsi dello slot che aveva fatto la sua fortuna ai tempi di Quelli che il Calcio. Peccato che di acqua sotto ai ponti ne sia passata tanta ma soprattutto che la domenica pomeriggio ormai sia regno incontrastato di Mara Venier e il rischio per Simona sarebbe stato quello di soccombere sia dinnanzi alla forza di Domenica In, sia a livello mediatico nei confronti dell’ex amica.

Incassato (giustamente) il no al progetto pomeridiano, Simona è stata ricollocata all’interno dello spazio del mezzogiorno che era stato destinato alla sola Paola Perego, legata a Rai2 da un contratto. La nostra idea, di fronte ad una scelta del genere, per evitare che le due primedonne possano pestarsi i piedi a vicenda, starebbe nella riproposizione (si, è una proposta da boomer ma ci sembra al momento l’unica strada percorribile) di Mezzogiorno in Famiglia che nel suo impianto prevede, in ciascuna puntata, una sfida tra 2 comuni con altrettanti capisquadra. Questo stesso programma rilanciò in maniera significativa Amadeus di ritorno in Rai dopo la (triste) parentesi a Mediaset. Ci risulta, tuttavia, che si stia optando per un talk show.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Perego e Ventura confermate nella domenica mattina di Rai 2. Simona voleva un format per il pomeriggio e sfidare la Venier. La rete lo ha bocciato"

  1. Il programma andrà in onda da Roma o Milano? Perché di solito Simona ventura trasmette da Milano invece, Paola Perego, trasmette da Roma..

  2. altro bagno di sangue per due presentatrici che ormai non ne azzeccano una da anni . Mi spiace per la Ventura che reputo una gran professionista che mangia in testa a tante presentatucole che senza un gobbo davanti non sanno dire due parole in croce. La Perego fa parte del pacchetto Presta, un posto in palinsesto anche a notte fonda ma ci deve essere- L'idea è quella di mettere assieme due presentatrici in difficoltà, con l'atteggiamento amicone che come collant è un po' poco. La Ventura l'avrei messa assieme ad Amadeus in una prima serata su rai1 invece che mortificarla così in programmi contentino tanto per esserci

  3. Un talk show. Oh, che idea innovativa, sarà un grandissimo successo.