
26
marzo
Ellen DeGeneres saluta Simona Ventura: «Essere la conduttrice di Game of Games è molto divertente» (Video) – Tutti gli ospiti

Simona Ventura
“Ciao Simona, congratulazioni per essere la conduttrice di Game of Games in Italia”. Ellen DeGeneres, padrona di casa dell’originale format americano Game of Games, ‘battezza’ così Simona Ventura, che da mercoledì 31 marzo – in prima serata su Rai 2 – sarà alla guida della versione italiana.
“Ti voglio augurare buona fortuna. Essere la conduttrice di Game of Games è molto, molto divertente (…) - e in italiano - Ciao bella. Spaghetti”
aggiunge il noto volto della TV statunitense, macchiato ultimamente dalle accuse di razzismo e ambiente tossico nel lavoro, che le hanno fatto perdere spettatori. La Ventura incassa il saluto ed è pronta a fare suo questo Gioco Loco (sottotitolo italiano dello show) perché, dice, “qua la conduzione conta molto“. A lei il ruolo di ‘tessere le fila’ in una sorta di luna park dal grande impatto visivo, dove concorrenti famosi e non saranno protagonisti, anche loro malgrado, di spettacolari giochi.
“Siamo i primi al mondo ad avere dei vip“
annuncia Simona nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma. L’edizione italiana è infatti l’unica, finora, a schierare personaggi del mondo dello spettacolo, in gara per aiutare le persone comuni. In ogni puntata (in totale saranno sei), sei vip affiancati da altrettanti concorrenti nip si sfideranno con l’obiettivo di andarsi a giocare il montepremi finale in palio.
Nella prima puntata giocheranno Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola. Nelle settimane successive attesi anche Dj Angelo, Alex Belli, Fabrizio Biggio, Sofia Bruscoli, Marco Carta, Max Cavallari, Jody Cecchetto, Maddalena Corvaglia, Sara Croce, Omar Fantini, Peppe Iodice, Jonathan Kashanian, Enzo Miccio, Juliana Moreira, Franceska Pepe, Amaurys Perez, Gilles Rocca, Nicole Rossi, Gianluca Scintilla, Totò Schillaci, Ema Stokholma, The Show, Melita Toniolo e Debora Villa.
Nel cast figurano tre attuali protagonisti dell’Isola dei Famosi 2021, vale a dire l’opinionista Elettra Lamborghini, il naufrago Gilles Rocca e l’inviato Massimiliano Rosolino. La Ventura ci tiene a ricordare che “noi abbiamo registrato a dicembre e suppongo che li abbiano presi dopo”. E poi la sua ennesima parola fine sull’ex reality targato Rai 2: “Non condurrò mai più l’Isola dei Famosi”.
Al contrario, Game of Games – spiega – “può essere da locomotiva a progetti nuovi”. Tra questi, ci sarà Pasticci in Famiglia nel mezzogiorno festivo di Rai 2, dove nella passata stagione approdò con il poco edificante Settimana Ventura. Si tratta di un branded content – riedizione di Senti chi Mangia, in onda su La7 con Benedetta Parodi – sul quale il direttore di rete Ludovico Di Meo preferisce non sbilanciarsi ancora nei dettagli:
“Ne stiamo parlando (…) E’ uno dei progetti che abbiamo in cantiere, ma stiamo lavorando in un contesto molto faticoso, dovete sempre considerarlo”.
E anche per questo, ma non lo dice apertamente, sarà difficile rivedere The Voice:
“Non lo so, è un programma molto costoso, particolare. Adesso non ho una risposta”.
Ellen DeGeneres saluta Simona Ventura #gameofgames pic.twitter.com/mxkyYzuzRx
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) March 26, 2021


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Ho visto il PROMO ma i giochi aveva già visto molto tempo fa ,ma non mi ricordo piu in quale progamma

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. CISCA ha scritto:
29 marzo 2021 alle 10:30