E’ partita da Billboard Italia un’iniziativa charity per sostenere gli artisti e i professionisti della filiera musicale, in difficoltà a causa dell’emergenza Covid19. Al fine di incrementare il fondo di Music Innovation Hub, il magazine ha dato il via all’operazione Billboard Calling #ForTheMusic, attraverso un numero speciale disponibile in digitale sulla nuova app.
I cantanti coinvolti in questo progetto sono Alfa, Anna Tatangelo, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giulia Molino, Il Volo, Le Vibrazioni, Nek, Random e i The Kolors. Oltre ad essere presenti sulla cover del numero speciale, tutti quanti saranno protagonisti, in diretta su Instagram, di Billboard Calling, l’appuntamento quotidiano condotto da Stefano Fisico sul profilo ufficiale di Billboard Italia. Durante il programma, sarà lanciata la raccolta fondi destinata ad un’associazione no profit scelta da ciascun artista.
Per consultare il numero speciale del magazine, e tutto l’archivio disponibile, basta scaricare l’app di Billboard Italia (disponibile su Apple Store e Google Play). Per tutta la durata della campagna charity a favore del fondo di Music Innovation Hub, la sottoscrizione dell’abbonamento – pari a 1,99 euro al mese - sarà devoluta in beneficenza. Ciò consentirà agli abbonati di avere una possibilità di partecipare ad un Meet & Greet con uno degli artisti che hanno abbracciato il progetto. Per essere ammessi alla selezione, basterà infatti sottoscrivere l’abbonamento e postare sul profilo social personale uno screenshot della diretta che coinvolge il proprio artista preferito (taggando @billboarditalia e @motorolaita con hashtag #ForTheMusic).
Inserito all’interno di Spotify COVID-19 Sosteniamo la Musica, promosso in Italia da FIMI, il fondo di Music Innovation Hub godrà del supporto di Spotify che, ad ogni euro donato, ne donerà un altro fino ad un totale complessivo di 10 milioni di dollari a livello globale.