12
marzo

Family Food Fight: Cannavacciuolo e i Bastianich (mamma e figlio) riuniti su Sky Uno

Family Food Fight - Antonino Cannavacciuolo, Lidia Bastianich e Joe Bastianich

Family Food Fight - Antonino Cannavacciuolo, Lidia Bastianich e Joe Bastianich

Archiviata la nona edizione di Masterchef, Antonino Cannavacciuolo resta nel giovedì sera di Sky Uno e ritrova Joe Bastianich, che proprio quest’anno aveva abbandonato il talent. I due, insieme a Lidia Bastianich – esperta del settore ma per la prima volta in giuria insieme al figlio – saranno – come DM anticipato – i giudici della prima edizione italiana di Family Food Fight, una sfida che vedrà intere famiglie ai fornelli e che prenderà il via questa sera alle 21.15.

Family Food Fight: da questa sera alle 21.15 su Sky Uno

Il programma, prodotto da EndemolShine Italy per Sky e già famoso in America, andrà avanti per sei settimane e vedrà sei famiglie sfidarsi a suon di ricette della propria tradizione, quelle tramandate dalle nonne ai nipoti, nel tentativo di vincere il premio in palio di centomila euro.

Ci sarà un’eliminazione a settimana e in ogni puntata interverranno degli ospiti - Benedetta Parodi e Guido Meda nella prima – per proporre i temi delle prove ed osservare i concorrenti, impegnati sì a cucinare ma anche a gestire le dinamiche familiari che, sotto pressione, esploderanno e cambieranno settimana dopo settimana. I giudici, insieme agli ospiti, li osserveranno da un monitor in uno spazio dedicato, lasciando loro la possibilità di esprimersi liberamente in cucina, ma al momento opportuno li raggiungeranno ai fornelli, per osservare da vicino il loro lavoro.

Family Food Fight: le sei famiglie concorrenti

Le sei famiglie scelte vengono da varie parti d’Italia e portano nelle cucine di Family Food Fight tradizioni ed esperienze diverse. C’è la famiglia Benziadi, composta da quattro donne, che mixano tradizioni algerine e siciliane; la famiglia De Florio, di origini milanesi e riminesi, capitanata da Carlo e Christian, sposati e papà a tempo pieno di due gemelli; la famiglia Lucini di Nettuno, che si fonda su Elettra e Dante, insieme da quasi quarant’anni; la famiglia pugliese dei Magistà, quella di Piedimonte Matese (Caserta) dei Raviele ed infine la famiglia Scainelli, bergamasca.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonino Cannavacciuolo
BOOM! Antonino Cannavacciuolo giudice di Family Food Fight su Sky Uno


Joe Bastianich
Masterchef 9: Joe Bastianich lascia. Giuria a tre


Masterchef 7: Barbieri, Klugmann, Cannavacciuolo
Masterchef 7, concorrenti più preparati ed ospiti stellati: ecco le novità


GRETA ZUCCARELLO
Il cast dell’Isola dei Famosi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.