10
maggio

Masterchef 9: Joe Bastianich lascia. Giuria a tre

Joe Bastianich

Joe Bastianich ©Angelo Trani

Addio Joe Bastianich. Presente sin dalla prima edizione datata 2011, il ristoratore italo-americano ha scelto di lasciare Masterchef. Una decisione dettata dalla volontà di dedicarsi alla musica, attraverso la pubblicazione di un cd e un tour. In realtà, tale defezione e il citato bisogno di musica confermerebbero le indiscrezioni che lo vogliono nella giuria di X Factor 2019. A giudicare gli aspiranti cuochi in Masterchef 9 ci sarà una giuria a tre, proprio come nelle prime edizioni.

Il veterano Bruno Barbieri affiancherà Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, quest’ultimo entrato a far parte della squadra del cooking show solo quest’anno. Proprio la new entry aveva anticipato la notizia nel corso della puntata di ieri di E Poi C’è Cattelan. Con l’uscita di scena di Bastianich, Masterchef perde il giudice più “cattivo”, l’unico tra l’altro a non essere uno chef.

Joe Bastianich – che anni fa aveva già lasciato Masterchef Usa – ha così commentato la sua dipartita:

«Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date».

Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia, salutando Bastianich allude ad un nuovo progetto con Sky:

«Siamo già al lavoro per la prossima edizione di MasterChef con due giudici amatissimi come Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che fanno parte della storia del programma, e Giorgio Locatelli, entrato a far parte della “brigata” di MasterChef da qualche mese ma già nel cuore del pubblico e diventato uno straordinario punto di riferimento per i concorrenti. Continuerà a far parte della famiglia di Sky Joe Bastianich, assieme al quale stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l’ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef».



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 7: Barbieri, Klugmann, Cannavacciuolo
Masterchef 7, concorrenti più preparati ed ospiti stellati: ecco le novità


Giorgio Locatelli
MasterChef 9: Giorgio Locatelli ci sarà


Masterchef giudici
SOS… MASTERCHEF


MasterChef 2
MASTERCHEF 2: TORNA IL POPOLARE TALENT CULINARIO. DAL 13 DICEMBRE SU SKYUNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.