10
maggio

Masterchef 9: Joe Bastianich lascia. Giuria a tre

Joe Bastianich

Joe Bastianich ©Angelo Trani

Addio Joe Bastianich. Presente sin dalla prima edizione datata 2011, il ristoratore italo-americano ha scelto di lasciare Masterchef. Una decisione dettata dalla volontà di dedicarsi alla musica, attraverso la pubblicazione di un cd e un tour. In realtà, tale defezione e il citato bisogno di musica confermerebbero le indiscrezioni che lo vogliono nella giuria di X Factor 2019. A giudicare gli aspiranti cuochi in Masterchef 9 ci sarà una giuria a tre, proprio come nelle prime edizioni.

Il veterano Bruno Barbieri affiancherà Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, quest’ultimo entrato a far parte della squadra del cooking show solo quest’anno. Proprio la new entry aveva anticipato la notizia nel corso della puntata di ieri di E Poi C’è Cattelan. Con l’uscita di scena di Bastianich, Masterchef perde il giudice più “cattivo”, l’unico tra l’altro a non essere uno chef.

Joe Bastianich – che anni fa aveva già lasciato Masterchef Usa – ha così commentato la sua dipartita:

«Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date».

Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia, salutando Bastianich allude ad un nuovo progetto con Sky:

«Siamo già al lavoro per la prossima edizione di MasterChef con due giudici amatissimi come Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, che fanno parte della storia del programma, e Giorgio Locatelli, entrato a far parte della “brigata” di MasterChef da qualche mese ma già nel cuore del pubblico e diventato uno straordinario punto di riferimento per i concorrenti. Continuerà a far parte della famiglia di Sky Joe Bastianich, assieme al quale stiamo lavorando a un nuovo progetto nel quale porterà sicuramente la stessa grande passione che, insieme al suo talento, l’ha reso uno dei giudici più amati di MasterChef».



Articoli che potrebbero interessarti


Locatelli, Barbieri, Cannavacciuolo
Masterchef 13, un’edizione… da paura! Intervista ai tre giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli


Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
I Giudici di MasterChef 11 a DM: «Vi diciamo qual è l’errore imperdonabile nella nostra cucina» – Video


Masterchef 7: Barbieri, Klugmann, Cannavacciuolo
Masterchef 7, concorrenti più preparati ed ospiti stellati: ecco le novità


Family Food Fight - Famiglia Scainelli
Family Food Fight: Cannavacciuolo e i Bastianich (mamma e figlio) riuniti su Sky Uno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.