22
febbraio

Friends: a maggio l’attesa reunion (milionaria) con uno speciale

Friends

Friends

Di nuovo amici. E’ ormai ufficiale la grande reunion di Friends, il telefilm iconico – andato in onda in America tra il 1994 e il 2004 (in Italia tra il 1997 e il 2005) – ‘rivivrà’ sulla piattaforma HBO Max in una ‘nuova veste’. Non si tratta di un revival né di un reboot, ma di un unico speciale che sarà disponibile a maggio e vedrà protagonisti tutti e sei gli attori della storica serie. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer si ritroveranno nello studio 24 di Warner Bros, lo stesso in cui è stata girata la serie.

In realtà il cast si era già riunito quattro anni fa in uno speciale realizzato dalla NBC per omaggiare il regista televisivo James Burrows. In quell’occasione, però, mancava Matthew Perry. La notizia di una nuova ‘rimpatriata’ – già nell’aria dallo scorso ottobre quando la Aniston aveva pubblicato una foto insieme agli altri protagonisti – è stata resa ufficiale dall’amministratore delegato della nuova piattaforma streaming, Kevin Reilly:

“Ci stiamo ritrovando con David, Jennifer, Courteney, Matt, Lisa e Matthew per uno speciale su HBO Max che sarà programmato insieme all’intera library di Friends sulla piattaforma (…) Ho conosciuto Friends quando era nelle primissime fasi di sviluppo e poi ho avuto l’opportunità di lavorare sulla serie molti anni dopo e sono stato felice di vederla catturare generazione dopo generazione. Parla di un periodo in cui gli amici – e il pubblico – si trovavano davvero per stare insieme e pensiamo che questo speciale catturerà quello spirito, unendo i fan originali e quelli nuovi“.

Anche gli stessi attori hanno confermato sui social l’imminente reunion, scegliendo di pubblicare lo stesso scatto (tranne Matt LeBlanc che ha pubblicato una foto della seguitissima serie anni 70-80 Mash) - divenuto subito virale - che li vede di nuovo insieme, in viaggio, accompagnato da una semplice ma efficace didascalia: “sta succedendo”. Da anni, infatti, i fan della serie chiedevano a gran voce di vedere riuniti i sei amici, che nello speciale disponibile da maggio ripercorreranno gli anni trascorsi insieme, con aneddoti e storie sulla nascita della loro amicizia e l’affetto che li ha sempre legati, anche dopo la fine delle riprese.

Alla regia ci sarà Ben Winston, che si occuperà della produzione esecutiva, insieme a Marta Kauffman, Kevin S. Bright e David Crane. Stando a quanto riporta Variety, i sei attori protagonisti riceveranno almeno 2,5 milioni di dollari ciascuno per la partecipazione allo speciale. Non si sa ancora se e quando HBO Max, e di conseguenza lo speciale di Friends, arriverà in Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il cast di Friends
Friends: è tempo di reunion


Friends Reunion3
Per sempre Friends


Friends: The Reunion
«Friends: The Reunion» in prima TV su Sky il 27 maggio


friends
Friends: la Reunion il 27 maggio su HBO Max. Ci saranno anche Justin Bieber e Lady Gaga – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.