11
febbraio

Mai scherzare con le stelle! e Al Posto Suo: su Rai1 due nuovi film del ciclo Purché finisca bene

mai scherzare con le stelle

Mai scherzare con le stelle!

Dopo il buon riscontro ottenuto con i precedenti film tv, tornano su Rai1 le commedie del ciclo Purché finisca bene, prodotte dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà in collaborazione con Rai Fiction. Due nuovi titoli che racconteranno il nostro vivere quotidiano e le relazioni interpersonali nello stile brillante della commedia sentimentale. Si parte questa sera alle 21.40 con Mai scherzare con le stelle!, tv movie diretto da Matteo Oleotto, con protagonisti Alessandro Roia e Pilar Fogliati. Martedì 18 febbraio sarà invece la volta di Al Posto Suo, film tv che vede alla regia Riccardo Donna, interpretato da Alessandro Tiberi, Liz Solari e Aurora Ruffino.

Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle! – Trama

Ines (Pilar Fogliati), giovane netturbina con la passione per gli oroscopi, vive nello stesso palazzo di Alfredo (Alessandro Roia), un ingegnere che sta mettendo a punto un robot in grado di intercettare gusti e desideri umani. Quando a casa di Ines si rompe una tubatura, il soffitto di Alfredo inizia a gocciolare, rischiando di provocare danni al robot. Questo incidente domestico è l’occasione per far incontrare i due giovani. Fra loro è da subito guerra aperta. Quando i genitori di Ines irrompono senza preavviso in casa sua, la netturbina vede nell’appartamento del suo vicino un luogo in cui rifugiarsi tanto che la madre e il padre si convincono che Alfredo sia il suo fidanzato. La coabitazione forzata si rivela all’inizio disastrosa: Alfredo è un irriducibile razionale che crede solo nella scienza; Ines è un’irrimediabile istintiva che si affida alle stelle e vive di sogni. I colpi di scena, come prevedibile, aumentano con l’incalzare degli avvenimenti. Nel cast anche Carlotta Natoli e Emanuela Grimalda.

Purché finisca bene – Al Posto Suo – Trama

Damiano e Chicco (entrambi interpretati da Alessandro Tiberi) sono due fratelli gemelli del tutto diversi caratterialmente e per stile di vita. Damiano è un manager tutto d’un pezzo, impassibile, severo e molto pignolo, incapace di provare qualsiasi tipo di sentimento, Chicco è invece un animo libero, sognatore, circondato di amici, di professione rider. Le divergenze caratteriali hanno portato i due fratelli a non frequentarsi per 15 anni, fino a quando un giorno il padre Cesare (Roberto Citran), per farli riavvicinare, li obbliga a scambiarsi di ruolo. Per un mese dovranno vivere l’uno la vita dell’altro, solo così potranno ricevere l’eredità di famiglia. Per i due fratelli questo scambio sarà inizialmente molto difficile ma col tempo si rivelerà produttivo. Damiano conoscerà la giovane rider Agata (Aurora Ruffino), che farà riemergere un lato del suo carattere che aveva dovuto mettere da parte per diventare manager di successo, mentre Chicco grazie ad Ofelia (Liz Solari), la fidanzata di Damiano, comprenderà quanto si possa soffrire di solitudine nel ricoprire ruoli di responsabilità.

Purchè finisca bene – Tutti i film

Una Ferrari per due - 31 marzo 2014 – 6.133.000 22,6%
Una coppia modello – 7 aprile 2014 – 5.032.000 18,6%
Un marito di troppo – 14 aprile 2014 – 4.509.000 17%
Una villa per due -  21 aprile 2014 – 4.868.000 19,1%
La tempesta - 28 aprile 2014 – 5.099.000 18,3%
Piccoli segreti, grandi bugie – 15 dicembre 2016 – 3.844.000 15,7%
Mia moglie, mia figlia, due bebè - 22 dicembre 2016 – 4.236.000 17%
Il mio vicino del piano di sopra – 29 dicembre 2016 – 4.235.000 17,3%
Basta un paio di baffi - 2 gennaio 2019 – 5.052.000 21,7%
L’amore, il sole e le altre stelle - 9 gennaio 2019 – 4.570.000 19,7%
Non ho niente da perdere – 15 gennaio 2019 – 3.625.000 15,2%


Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Celotto e Alessio Lapice
Il corteggiatore della Tataranni si innamora della figlia di Malinconico nel film tv ‘Diversi come due Gocce d’Acqua’. Purchè finisca bene…


Tutta Colpa della Fata Morgana - Nicole Grimaudo e Davide Iacopini
Tutta colpa della Fata Morgana: Nicole Grimaudo e Davide Iacopini su Rai1 tra superstizione e lieto fine


Digitare il Codice Segreto - Neri Marcorè
Con Neri Marcorè finisce sempre bene


Basta un paio di baffi 8
Purché finisca bene: Basta un paio di baffi apre il nuovo anno della fiction Rai

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.