2
gennaio

Purché finisca bene: Basta un paio di baffi apre il nuovo anno della fiction Rai

Basta un paio di baffi

Il cast di Basta un paio di baffi

Il nuovo anno della fiction Rai si apre con il ritorno delle storie a lieto fine di Purchè finisca bene, la collana di film tv prodotta da Agostino Saccà e dalla sua Pepito Produzioni. Il nuovo ciclo sarà composto da tre commedie che, con toni leggeri e dinamici, racconteranno grandi e piccoli problemi della vita di tutti i giorni. Tre film diretti da Fabrizio Costa che, con ironia, punteranno i riflettori sulla quotidianità e sulle sue innumerevoli sfide, con un inevitabile sguardo ai sentimenti. Il primo appuntamento in onda questa sera alle 21.25 su Rai1 è con Basta un paio di baffi. Protagonisti Antonia Liskova, Sergio Assisi, Marco Bonini, Euridice Axen e Teresa Saponangelo. Al centro della storia c’è la passione di Sara per la cucina. Lei vuole diventare un grande chef e l’occasione per mettersi alla prova le viene offerta da Luca, il padrone di un ristorante rimasto senza cuoca: la chef Giada, che era anche la sua fidanzata, infatti lo ha mollato sia nel lavoro che nel privato. E proprio per questo motivo Luca vuole assumere solo un uomo, ma Sara aiutata da un suo amico gay ha già in mente uno stratagemma.

Mercoledì 9 gennaio 2019, sarà la volta della commedia L’amore il sole e le altre stelle. Il film, che vede protagonisti Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini, Chiara Ricci e Anna Ferzetti, racconta cosa succede quando due storici amici, stufi di essere considerati dai propri genitori dei bambini, decidono di fare l’amore insieme per la prima volta. A dare un forte scossone alla vita di Primo e Michela, e ovviamente dei loro genitori, sono le nuove lezioni di educazione sessuale della Prof Russo.

Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Sergio Assisi, Ilaria Genatiempo, Ninni Bruschetta, Michele Venitucci e Dario Cassini saranno invece i protagonisti di Non ho niente da perdere, in onda in prima serata martedì 15 gennaio. Una commedia degli equivoci che racconta la storia di una ragazza ipocondriaca alla quale, un giorno, viene diagnosticato un male incurabile. Presa dal panico si rifugia nel castello di famiglia dove nel frattempo si sta organizzando un matrimonio. Ma in quella dimora storica, fra i preparativi di nozze del figlio di un volgare imprenditore, rimane coinvolta in un eclatante sequestro effettuato da una banda di eco-terroristi. Sarà l’occasione per trovare l’amore, il coraggio e la verità sulla sua effettiva condizione di salute.

Basta un paio di baffi – Trama

Sara (Antonia Liskova) ha un sogno nella vita: diventare chef. C’è solo un problema: non sa assolutamente come farsi valere e finisce per perdere il lavoro. Dopo l’ennesima disfatta, però, arriva l’occasione di una vita: al suo ristorante preferito cercano un cuoco e lei conosce già tutte le ricette. Luca (Sergio Assisi), il proprietario, è un bell’uomo, simpatico e intelligente, ma la sua ultima esperienza con la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, gli ha spezzato il cuore. Giada, infatti, ha lasciato Luca e il suo ristorante. Ecco perché, nonostante Sara sia perfetta per il lavoro, Luca non ne vuole sapere: lui assumerà solo un uomo, le donne sono troppo problematiche. Per Sara è l’ultima occasione, il suo sogno dipende da questo lavoro. Con l’aiuto del suo miglior amico Sergio (Marco Bonini), un gay vulcanico, proverà l’impensabile: travestirsi da uomo. Letteralmente “nei panni” di Andrea, Sara riesce a ottenere il lavoro. Soltanto che adesso dovrà continuare a cucinare portando i baffi di Andrea, chef di talento con qualche particolarità… Ma cosa succede quando tra Andrea e Luca sboccia del tenero? Può Sara confessare di essere una donna senza perdere la sua fiducia? E Luca, cosa penserà di questa passione nascente per un altro uomo?

Basta un paio di baffi – Foto



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara Celotto e Alessio Lapice
Il corteggiatore della Tataranni si innamora della figlia di Malinconico nel film tv ‘Diversi come due Gocce d’Acqua’. Purchè finisca bene…


Tutta Colpa della Fata Morgana - Nicole Grimaudo e Davide Iacopini
Tutta colpa della Fata Morgana: Nicole Grimaudo e Davide Iacopini su Rai1 tra superstizione e lieto fine


Digitare il Codice Segreto - Neri Marcorè
Con Neri Marcorè finisce sempre bene


Mai scherzare con le stelle
Mai scherzare con le stelle! e Al Posto Suo: su Rai1 due nuovi film del ciclo Purché finisca bene

1 Commento dei lettori »

1. Davide ha scritto:

2 gennaio 2019 alle 17:51

Ah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.