Ora in tendenza

Il corteggiatore della Tataranni si innamora della figlia di Malinconico nel film tv ‘Diversi come due Gocce d’Acqua’. Purchè finisca bene…

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

08/12/2022 - 13:33

Il corteggiatore della Tataranni si innamora della figlia di Malinconico nel film tv ‘Diversi come due Gocce d’Acqua’. Purchè finisca bene…
Chiara Celotto e Alessio Lapice
Chiara Celotto e Alessio Lapice

Dopo la scorpacciata di partite di calcio, per Rai 1 è tempo di tornare nella comfort zone di Rai Fiction e, dato il periodo in cui si deve essere tutti più buoni, non poteva che affidarsi a storie rigorosamente a lieto fine. Spazio dunque al nuovo ciclo di film tv Purchè Finisca Bene, composto da quattro titoli; il primo, Diversi come due Gocce d’Acqua, debutta questa sera alle 21.25 e avrà per protagonisti principali l’ispettore Calogiuri di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, ovvero Alessio Lapice, e Chiara Celotto, già figlia di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso.

I loro due personaggi, Gaetano e Sharon, saranno al centro di un Pretty Woman all’italiana, una storia d’amore e di differenze sociali declinata nel tono della commedia leggera, scacciapensieri, che sarà ambientata a Napoli, ormai uno dei centri nevralgici delle produzioni italiane. Diretto da Luca Lucini, il film tv accoglie nel cast anche Thomas Trabacchi, Giovanni Esposito, Monica Nappo, Raffaele Esposito, Domenico Pinelli, Gianluca Di Gennaro, Raiz, Rosalia Porcaro e Susy Del Giudice, viste entrambe di recente in Mina Settembre.

Alessio Lapice e Thomas Trabacchi
Alessio Lapice e Thomas Trabacchi

I prossimi film del ciclo Purchè Finisca Bene saranno Se mi Lasci ti Sposo con Sara Lazzaro e Alessio Vassallo (15 dicembre), La Fortuna di Laura con Lucrezia Lante della Rovere e Andrea Pennacchi (22 dicembre) e Una Scomoda Eredità con Chiara Francini e Euridice Axen (29 dicembre).

Diversi come due Gocce d’acqua: la trama

Gaetano, giovane rampollo di una nobile famiglia partenopea, deve salutare le amate zie, gli amici e l’adorata Napoli per la fredda Francoforte, dove lo attende un prestigioso lavoro deciso da suo padre Giorgio, convinto di sapere quale sia il bene del ragazzo, che non riesce a opporsi. Quasi ad assecondare un suo inconsapevole desiderio, un incidente compromette la partenza: Gaetano investe la bella Sharon, di estrazione assai più umile ma di carattere deciso, e distrugge la preziosa auto d’epoca appartenuta alla madre scomparsa e alla quale suo padre è morbosamente legato.

Chiara Celotto
Chiara Celotto

L’auto non è assicurata e, per tenere nascosta la cosa, Gaetano è costretto ad esaudire le richieste della giovane e a sostituirla nei suoi due lavori: cameriera al ristorante di Fefè e inserviente al mercato del pesce. A movimentare il tutto, le simpatiche ma indolenti zie metteranno Gaetano a confronto con Alfonso, il disonesto amministratore dei beni di famiglia che sta scientificamente mandando in rovina per tornaconto personale.

Inaspettatamente, questo incidente si rivelerà un’opportunità unica per entrambi i giovani: Sharon, oppressa dall’ambiente parassitario della sua famiglia e da un fidanzato appiccicoso del quale non è più innamorata, non ha mai avuto il tempo di sognare e di dire quel che pensa e sente, esattamente come Gaetano. Insieme, seppur così diversi, riusciranno a trovare il coraggio di cambiare e perfino d’innamorarsi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.