2
febbraio

HGTV – Home e Garden: nel palinsesto Discovery «riciccia» l’ex Paola Marella

Paola Marella (da Instagram)

Paola Marella

Discovery lancia oggi sul canale 56 del digitale terrestre HGTV – Home e Garden, canale interamente dedicato alla casa, che riporterà in video alcuni show già noti al pubblico nonchè volti storici, ad esempio quello di Paola Marella, da qualche stagione migrata altrove e qui “riutilizzata”. In prima battuta roba già vista, dunque, ma la novità sta nella programmazione, che non sarà orizzontale, ovvero atta a creare degli appuntamenti orari nel corso della settimana, bensì verticale: ogni giorno, ad eccezione della domenica, sarà dedicato ad un tema specifico.

HGTV – Home e Garden: il palinsesto tematico, giorno per giorno

Vere e proprie full immersion che potrebbero annoiare i telespettatori con tanto tempo libero a disposizione, ma potrebbero anche rivelarsi utili. Con una programmazione del genere, infatti, ogni tipo di programma potrà essere conosciuto da più fasce di pubblico e, studiando i dati auditel, sarà molto semplice capire quale tema gli sta più a cuore, indirizzando di conseguenza i futuri palinsesti.

La domenica ci sarà una carrellata dei principali programmi che i telespettatori ritroveranno poi nel palinsesto settimanale, ma già dal lunedì spazio solo alle regole della casa, il cui baluardo sarà Cortesie per gli Ospiti B&B, da poco andato in onda in prima visione su Real Time con Michela Andreozzi, Lorenzo Biagiarelli e Max Viola. Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita, con la messa in onda di Ho Vinto la casa alla Lotteria di David Bromstad. Anche questo programma è stato già trasmesso da Real Time.

Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle dell’ex Fine Living Vado a Vivere… Minicase, con persone alla ricerca di piccoli spazi in cui abitare. Il giovedì appuntamento con Paola Marella e i suoi Cerco Casa Disperatamente e Vendo Casa Disperatamente.

Il venerdì inizia il weekend e dunque si parlerà di luoghi di vacanze, ad esempio con Hawaii Life, mentre il sabato si tornerà alle care vecchie ristrutturazioni e ai lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di Casa su Misura (entrambi i programmi vengono da Fine Living).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


In cucina con Imma e Matteo
Palinsesti 2020/2021 Food Network, HGTV, Giallo: cooking show per i Polese, si rivede Paola Marella, spunta Manuel Casella


HGTV
HGTV – Home e Garden: sul canale 56 arrivano case e ristrutturazioni


Alpha
De Agostini scappa dal DTT dopo il flop di Alpha. Discovery si prende il 59


Nsl
Nsl: debutta il nuovo canale crossmediale. In palinsesto anche Paolo Mieli e Dario Vergassola

1 Commento dei lettori »

1. Antonello ha scritto:

2 febbraio 2020 alle 13:58

Stessi propositi di Focus, poi è diventato il solito mischione (specialmente di repliche su repliche)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.