5
luglio

Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi

Benedetta Rossi

Sei palinsesti differenti profilati in base ad un preciso pubblico di riferimento. E dedicati a degli specifici argomenti. Ecco la programmazione dei canali più strettamente tematici del gruppo Discovery: Food Network (per gli amanti della cucina) HGTV (per quelli della casa), Giallo (per gli appassionati del crime), DMAX (per gli uomini avventurosi), Motor Trend (per i maniaci dei motori) e le reti per i più piccoli, K2 e Frisbee (qui i palinsesti di Real Time).

Food Network, palinsesto 2021/2022

Il canale di Discovery dedicato alla buona cucina (33 dtt) si arricchirà con l’arrivo di tre nuovi volti e di altrettanti tre nuovi programmi che racconteranno modi diversi di vivere la cucina: da settembre, Francesco Aquila, vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Italia, condurrà “Il volo dell’aquila”, Vittoria de Nittis sarà la padron di casa in “Giovani nonne” (un programma che manterrà vivo il ricettario della tradizione), mentre il macellaio e ristoratore della maremma Luca Terni sarà da settembre il protagonista di “C’è ciccia“, dove si parlerà di cucina toscana e soprattutto di carne.

Food Network, inoltre, avrà ancora come ‘madrine’ Benedetta Rossi con “Fatto in casa per voi” e Chiara Maci con la sua “Italia a morsi”, in onda da settembre. Il programma verrà anche realizzato nella versione “Italia a morsi al ristorante“, condotta da ottobre da Simone Rugiati. Lo chef esplorerà una particolare località italiana per poi cucinare un menù tipico con l’aiuto di un cuoco locale. Confermati poi “Giusina in cucina”, con una nuova edizione da settembre, e da ottobre “Una Macara ai fornelli“, con Daniela Montinaro e i sapori della Puglia. A novembre Csaba Dalla Zorza tornerà con “The modern cook”.

Dopo l’estate, a settembre, partirà invece “La dolce bottega di Renato” con il pasticcere e maestro di cake design Renato Ardovino. Inoltre: “Pasta orto e fantasia” con Enrica Della Martira (da dicembre) e “Uno chef in fattoria” (da febbraio) con Roberto Valbuzzi, protagonista a settembre anche del branded content “Aperistorie – aperitivo all’italiana” assieme a Rossella Brescia e Bruno Vanzan. Di ritorno sul canale anche Marco Bianchi al timone di un nuovo programma, “Cucinare è un gioco da ragazzi” (da novembre): il  cuoco suggerirà ricette alternative per coinvolgere i più giovani in cucina.

HGTV, palinsesto 2021/2022

Sul canale 56 dtt, dedicato al mondo della casa e alla cura di esso, le novità riguarderanno il filone makeover. In “Ristrutturazioni favolose” (dal 16 settembre) con Dave e Jenny Marrs, moglie e marito pronti a dare nuova vita ad alcune delle case più antiche del nord-ovest dell’Arkansas, e poi a novembre “Che Affare“, una nuova serie in cui Tarek El Moussa di “Una coppia in affari” condividerà i segreti del suo successo con colleghi alle prime armi. A gennaio 2022 andrà in onda l’inedito “Come ti trasformo Chicago“, con le ristrutturazioni nei quartieri storici della città dell’Illinois da parte della designer e imprenditrice edile Alison Victoria.

Torneranno poi serie come “Una coppia in affari” (dal 6 settembre) e “Fratelli in affari – Sos Celebrity” (a dicembre) con Jonathan e Drew Scott. In questa nuova stagione, i Property Brothers della tv aiuteranno altre famose star di Hollywood, tra cui Kris Jenner, Kim Kardashian, Kendal Jenner, Gwyneth Paltrow e Zooey Deschanel, a sorprendere i propri cari con ristrutturazioni su misura.

Giallo, palinsesto 2021/2022: le nuove serie

Per gli amanti del crime, invece, ecco la programmazione di Giallo (canale 38 dtt), che in autunno si arricchirà di nuove coppie al femminile con due titoli in prima tv assoluta: a settembre, la serie tedesca “Modern Murder – Due Detective a Dresa“, con le indagini delle ispettrici Henni e Karin, tanto diverse nel carattere quanto complementari nella risoluzione dei casi, e – a ottobre “Mismatch”, crime francese con protagoniste l’agente di polizia Vanessa e la giudice Justine, che dovranno fare i conti con la scoperta di essere figlie dello stesso padre. Da settembre torneranno invece “I misteri di Murdoch“, a ottobre poi “Astrid e Raphaelle“, le serie con protagonisti due medici legali, e pure “Balthazar“. A novembre, le puntate inedite de “L’Ispettore Barnaby“. Il mese successivo, spazio ad “Alexandra”, interpretata da Julie Depardieu, e alle nuove indagini del detective Jimmy Perez in “Shetland”.

DMAX, palinsesto 2021/2022

Particolare spazio alle produzioni originali italiane verrà dato sul DMAX (52 dtt), canale profilato sul target uomini 25/54. Tra le novità, arriverà “Falegnami ad alta quota”, previsto per l’inizio del 2022, un format inedito tutto italiano su un family business unico nel genere delle ristrutturazioni estreme in montagna. A settembre partirà “Extreme Adventures Italia”, una serie con l’atleta e alpinista Danilo Callegari, protagonista di imprese al limite ambientate, in questa seconda stagione, tutte in Italia. A novembre tornerà poi “Il Boss del Paranormale” Daniele Bossari per la terza edizione del suo programma.

Allo stesso modo saranno di nuovo all’opera anche i boscaioli di “Undercut” e – dall’autunno – il “Metal Detective” Gibba Campanardi, pronto a partire per nuove esplorazioni alla ricerca di reperti bellici e storici del nostro Paese. Ci sarà una nuova stagione per il factual sui cavatori di marmo di “Uomini di pietra” (a novembre) e a fine settembre tornerà anche la serie con lo youtuber zoologo protagonista di “Micromostri con Barbascusa X”. Il mese di dicembre sarà climaticamente adatto al format “I signori della neve”, ambientato negli impianti sciistici del Nord Italia che quest’autunno dovranno affrontare la stagione più complessa di sempre.

Tra i titoli della library internazionale, “Nudi e crudi” (con una stagione inedita a ottobre) e “Vado a vivere nel bosco” (a dicembre). Tornano infine gli scontri di Wrestling della WWE, con gli appuntamenti settimanali di Smackdown, di Raw e di Nxt.

Motor Trend, palinsesto 2021/2022: arrivano Tomaso Trussardi e Mario Biondi

Da segnalare alcune interessanti novità di Motor Trend (59 dtt) che ha arruolato alcune celebrities italiane nella propria squadra. A ottobre l’imprenditore Tomaso Trussardi, manager nel mondo della moda ma anche grande appassionato e collezionista di auto, sarà protagonista di due speciali dedicati a incredibili progetti di ‘restomod’ (Drive Experience) che trasformeranno due auto classiche con l’aiuto di moderne tecnologie. Il cantante Mario Biondi, anch’egli amante del mondo motoring, da dicembre girerà l’Italia per scovare vetture vintage da riconvertire in modelli elettrici. E lo farà in “Electromod con Mario Biondi“.

Tra le nuove produzioni italiane, “Fare Detailing con Marcello Mereu” (a settembre),format sui segreti della cura estetica delle auto. Alle nuove edizioni di “Affari a quattro ruote” con Mike Brewer, e “A caccia di auto” con Wayne Carini (entrambi in onda da ottobre) si aggiungerà a settembre “Top Gear America” con un trio di conduttori composto dal comico Dax Shapard, l’attore Rob Corddry e il giornalista Jethro Bovington.

K2 e Frisbee, palinsesto 2021/2022

Mancano infine all’appello i canali Discovery per bambini e ragazzi: (41 dtt) e (44 dtt). In palinsesto, nuove serie in prima tv, come “Kong: Re dei primati” (da settembre), “La cittadina canterina” (a ottobre) e “Gus” (a novembre). E ancora, il ritorno di “Alvinnn!!! E i Chipmunks” (a settembre), “A tutto reality: le origini” (a ottobre), “Curioso come George” (a settembre) e “Ranger Rob” (a dicembre).



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Management Discovery novità 2014
LE NOVITA’ DEL 2014 DEI CANALI DISCOVERY: SU FRISBEE I VOLTI DI REAL TIME, SU GIALLO ARRIVA ER


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi
DMLIVE24: 10 LUGLIO 2013. IL PORTFOLIO DISCOVERY SUPERA IL 6% DI SHARE A GIUGNO

1 Commento dei lettori »

1. Totino_68 ha scritto:

5 luglio 2021 alle 14:53

REALTIME NON È STATO CITATO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.