25
luglio

Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery

Csaba dalla Zorza, Barbascura X e Sal Da Vinci

Csaba dalla Zorza, Barbascura X e Sal Da Vinci

La stagione tv 2022/2023, al via in autunno, è ormai definita e mancano all’appello pochi canali, tra cui le reti tematiche Warner Bros. Discovery, che riproporranno al pubblico i propri successi con l’aggiunta di qualche novità. Ecco – salvo variazioni – cosa andrà in onda il prossimo autunno su Food Network, DMAX, Giallo, Motor Trend, HGTV, Discovery Channel e Eurosport (qui i palinsesti di Nove e Real Time).

Palinsesti 2022/2023: Food Network

La cucina è sempre stata, è proprio il caso di giocare con le parole, uno dei piatti forti del gruppo Discovery, con tanti programmi ambientati tra ii fornelli e dedicati al cake design. Se Bake Off Italia resiste su Real Time, c’è Food Network che ha un’offerta prettamente dedicata al genere in diverse declinazioni. Sabato 3 settembre al via la nuova edizione del programma di Benedetta Rossi, in onda alle 14:45; nello stesso periodo, ma dalle 15.45, ci sarà Giusina in Cucina e dal 5 novembre al 10 dicembre, ogni sabato alle 18:15 toccherà a In Cucina con Luca Pappagallo. La domenica, piatto ricco: a settembre alle 15:00 ci sarà la nuova edizione di C’è Ciccia con Luca Terni e nello stesso slot, ad ottobre sarà la volta de La Dolce Bottega di Renato; a settembre alle 17:15 Pasta, Orto e Fantasia con Enrica della Martira, da metà ottobre alla stessa ora Viaggio nel Corpo Umano con Mario Bianchi e poi, in autunno inoltrato un nuovo progetto di tutorial con Csaba dalla Zorza.

In prime time, dalle ore 22.00, il lunedì Fatto in Casa per Voi, il martedì L’Italia a Morsi Ristorante con Francesco Aquila, il mercoledì L’Italia a Morsi con Chiara Maci, il giovedì Due Chef e una Camicia, il venerdì e il sabato i programmi travel – tra cui Ci vediamo al Bar – Sapori di Sicilia in Sfida con Giusina Battaglia e Paolo Briguglia a settembre, Pazzi di Pizza con Fabio Esposito e Sal Da Vinci ad ottobre – mentre alla domenica il progetto tv di Assunta Pacifico, eccentrica proprietaria del ristorante ‘A Figlia d’o Marenaro.

Assunta Pacifico

Assunta Pacifico

Palinsesti 2022/2023: DMAX

Nel daytime infrasettimanale di DMAX spicca la novità Find It, Fix It, Flog It (titolo da definire) prevista per ottobre, mentre a novembre toccherà anche a Invenzioni Top, ma non Trop!. Tra i titoli annunciati per il prime time ci sono 72 animali pericolosi con Barbascura X, che dovrebbe partire sabato 27 agosto alle 21:25, Nudi e crudi martedì 30 agosto, Jeremy Night lunedì 5 settembre, Ingegneria perduta venerdì 9 settembre sempre in prime time mentre Una Famiglia Fuori dal Mondo mercoledì 24 agosto alle 22.20. Ancora, in arrivo Metal Detective con Gibba, The Italian Farm, Border Control Italia e il Wrestling.

Palinsesti 2022/2023: Giallo

Su Giallo sono previste da settembre le serie tv The Chelsea Detective, Balthazar, Il Giovane Ispettore Morse, Rosewood, da ottobre la francese Unclaimed, Astrid e Raphaelle e Modern Murders: Due Detective a Dresda e da novembre I Misteri di Brokenwood e Tandem.

Palinsesti 2022/2023: Motor Trend

Per quanto riguarda Motor Trend, dal lunedì al venerdì sarà in onda alle 20.20 Rust Valley Restorers (data prevista di inizio 10 ottobre) e al sabato, dal 24 settembre, Motors; alle 22.15 del lunedì ci sarà dal 3 ottobre Dal Pollaio alla Pista, al mercoledì dal 23 novembre Iron Garage, al sabato dal 1 ottobre Affari a Quattro Ruote Francia, di domenica dall’11 settembre Ingegneria fuori controllo e dal 25 I Segreti delle Megafabbriche. Ancora, in arrivo, Affari a Quattro ruote, Salt Lake Garage, Guild Garage e, per la Turbo Week, Affari a Quattro Ruote: L’Auto dei Sogni, Supercar in Miniatura, Million Dollar Wheels, Nascar: Alla Conquista di Daytona, Ant Anstead: Mission Supercar e Affari al Volante.

Palinsesti 2022/2023: HGTV Home & Garden

Il daytime di HGTV sarà dedicato alla ristrutturazione (lunedì, mercoledì, venerdì mattina e sabato) e alla compravendita nei restanti giorni. In prime time, a partire dalle 22.00 sono attese le seguenti produzioni: al lunedì Una Coppia in Affari dal 5 settembre, Che Affare! Con Tarek dal 17 ottobre e Home Town: Takeover dal 21 novembre; Sogni su Misura il mercoledì dal 14 settembre, Casa su Misura: Benvenuti a Casa il giovedì dal 22 e 100 Day Dream Home dal 20 ottobre. Venerdì e domenica sera sarà in onda Chi Cerca trova e il sabato C’era una Volta una Casa.

Palinsesti 2022/2023: Discovery Channel

L’autunno di Discovery Channel punterà nella serata del lunedì su India Coast to Coast, River Monsters: Misteri dagli Abissi; al martedì su Chi Cerca Trova: Super Restauri e Chi Cerca Trova; al mercoledì su La Febbre dell’Oro: La Sfida di Parker, L’Oro degli Abissi e La Febbre dell’Oro; al giovedì su Una Famiglia Fuori dal Mondo e al sabato su L’Oro dei Serpenti.

Palinsesti 2022/2023: Eurosport

Quanto allo sport, tra agosto e settembre spazio allo US Open di tennis e a La Vuelta a España 2022; il ciclismo sarà protagonista anche con i Mondiali su Strada e su Pista, il Giro di Lombardia, l’UCI Track Champions League in esclusiva e ancora gli Sport Invernali ad ottobre e a novembre spazio il Golf e la CEV Champions League.



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


In cucina con Imma e Matteo
Palinsesti 2020/2021 Food Network, HGTV, Giallo: cooking show per i Polese, si rivede Paola Marella, spunta Manuel Casella


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.