18
dicembre

Viaggio nella Grande Bellezza: Cesare Bocci per Canale 5 tra le ‘meraviglie’ del Vaticano

Viaggio nella Grande Bellezza

Cesare Bocci come Alberto Angela. Canale 5 risponde alle “meraviglie” del divulgatore di Rai1 proponendo Viaggio nella Grande Bellezza, documentario tra i tesori nascosti del Vaticano introdotto dal noto attore, in onda stasera in prima serata. Lo speciale racconta Città del Vaticano, luogo spirituale che vanta la più alta concentrazione di opere d’arte al mondo e veri e propri prodigi architettonici.

Il viaggio di Cesare Bocci partirà da Piazza San Pietro, racchiusa dalle 284 colonne del Bernini, con la Basilica, la più grande del mondo, e la cupola, vero simbolo di Roma. Con il direttore dei Musei Vaticani, il cicerone di Viaggio nella Grande Bellezza va alla riscoperta della Cappella Sistina: 2500 mq di affreschi, tra cui il Giudizio Universale di Michelangelo e La creazione di Adamo del Buonarroti. E ancora. Dieci metri sotto la Basilica di San Pietro, le telecamere si addentrano nella Necropoli, con le sue tombe pagane e cristiane, e nei Giardini Vaticani: cuore verde della Capitale, occupano il 50% della superficie totale del Vaticano, ovvero ben 23 ettari su 44.

Viaggio nella grande bellezza svelerà anche dettagli curiosi e spesso sconosciuti, come il volante della Ferrari di Michael Schumacher custodito in Vaticano. Tra arte e cultura, Cesare Bocci ripercorrerà avvenimenti storici tra i quali l’attentato a Papa Giovanni Paolo II o l’elezione di Papa Francesco. E spesso, lo farà attraverso i racconti inediti di chi questi momenti li ha vissuti da vicino: il Cardinale Angelo Comastri, Vicario di sua Santità, racconterà, tra le altre cose, un episodio commovente accaduto al funerale di Papa Wojtyła.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cesare Bocci
Viaggio nella Grande Bellezza slitta per far spazio al GF Vip: Cesare Bocci attacca Mediaset


Cesare Bocci, Viaggio nella Grande Bellezza
«Viaggio nella Grande Bellezza»: Cesare Bocci su Canale5 con sei nuove puntate. Si parte dall’infanzia di Gesù nell’arte


Viaggio nella Grande Bellezza
Viaggio nella Grande Bellezza: Canale5 respira. Alberto Angela non è il solo a fare cultura


viaggio nella grande bellezza
Viaggio nella Grande Bellezza: Cesare Bocci è a Gerusalemme

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.