5
dicembre

Nicola Savino al DopoFestival che diventa L’Altro Festival. Solo su RaiPlay

Fiorello, Nicola Savino e Amadeus

Fiorello, Nicola Savino e Amadeus

Che il Dopofestival 2020 non sarebbe andato in onda su Rai 1, si sapeva. Così come era presumibile (e auspicabile) il coinvolgimento di Fiorello, dal momento che il programma, corollario del Festival di Sanremo, sarà trasmesso in streaming su RaiPlay. E invece, quando mancano due mesi all’avvio della manifestazione più amata della tv, arriva a sorpresa il nome del vero conduttore: Nicola Savino.

Festival di Sanremo 2020: il nuovo “Dopofestival” su RaiPlay con Nicola Savino

Ad annunciarlo in diretta sulla piattaforma Rai, durante l’odierna puntata di VivaRaiPlay, ci ha pensato Fiorello insieme al volto della settantesima edizione del Festival, Amadeus. I due hanno aperto un grosso pacco indirizzato al padrone di casa, nel quale si nascondeva proprio Savino, presentato come conduttore di quello che si chiamerà L’Altro Festival.

Una scelta di Amadeus, stando a quanto dichiarato da lui stesso, che vedrà il conduttore toscano tornare sul luogo del delitto dopo appena tre anni. Nel 2016 e nel 2017, infatti, Savino condusse su Rai 1, insieme alla Gialappa’s, l’appuntamento notturno, e adesso ripeterà ancora una volta l’esperienza (come se le altre non fossero bastate!), andando in onda da una location ancora non svelata. Inutile sottolineare che, da un Dopofestival dell’innovazione, ci si sarebbe aspettati qualcosa di diverso e che la scelta di un volto Mediaset, neanche particolarmente quotato, toglie verve alla corsa prima ancora che si scaldino i motori.

Fiorello, Amadeus e Savino - che ha anche ringraziato la concorrenza per avergli “permesso di essere qui” – hanno scherzato sul fatto che questo sarà il Festival di Sanremo “della radio“, provenendo tutti loro da quella realtà. Ma questa ufficializzazione è servita anche per commentare en passant la diatriba tra il Codacons e Chiara Ferragni che, come detto da Fiorello tra il serio e il faceto, potrebbe essere all’Ariston insieme a Diletta Leotta.

Fiorello, comunque, di sicuro sarà lì per “dare una mano” ad Amadeus.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Fiorello, Amadeus
Sanremo 2020, Fiorello: «I vertici Rai ci hanno proposto un Amadeus Bis»


Tiziano Ferro
Sanremo 2020, Amadeus fulmina Tiziano Ferro: «#FiorelloStatteZitto? Battuta infelice»


Fiorello - Sanremo 2020
Sanremo 2020, Fiorello si traveste da Maria De Filippi (che chiama in diretta)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.