2
dicembre

Strike: su Premium Crime la serie tratta dai libri di J.K. Rowling firmati con lo pseudonimo di Robert Galbraith

Strike

Strike

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter. Da stasera alle 21.15, Premium Crime trasmetterà infatti Strike, la serie tratta dai romanzi di Robert Galbraith, pseudonimo utilizzato nel 2013 dalla stessa Rowling. Sette episodi, suddivisi in tre stagioni, con protagonisti Tom Burke nei panni del detective privato Cormoran Strike e Holliday Grainger in quelli di Robin Ellacott, l’assistente dell’uomo.

Strike: trama e anticipazioni

Ogni stagione della produzione inglese è ispirata ad uno dei libri che la Rowling ha firmato con l’identità fittizia di Robert Galbraith. La prima, basata interamente su Il Richiamo del Cuculo, è composta da tre episodi in cui il burbero Strike si troverà ad indagare sulla morte di Lula Landry, la sorella adottiva dell’avvocato John Bristow. Nonostante l’ipotesi di suicidio avanzata dagli inquirenti, il detective riuscirà a trovare l’assassino della donna e, al tempo stesso, dovrà cercare di instaurare un rapporto con Robin, la sua nuova assistente. Nel corso della narrazione, i telespettatori avranno inoltre modo di scoprire che Strike è stato ispettore dell’esercito in Afghanistan, incarico che ha dovuto sospendere quando, durante il proprio servizio, ha perso una gamba.

Nella seconda stagione, tratta da Il Baco da Seta, a Cormoran spetterà invece il compito di indagare sulla scomparsa di Owen Quine, uno stravagante scrittore. Dopo alcuni giorni di indagini, Strike e Robin ritroveranno l’uomo privo di vita in una casa abbandonata e, come se non bastasse, apprenderanno dell’esistenza di un manoscritto, redatto dallo stesso Quine, che descrive per filo e per segno le modalità dello strano decesso.

La Via del Male è infine l’opera che ha dato lo spunto per la terza stagione, composta – esattamente come la precedente – da due episodi. Emergerà sempre più una crisi profonda nel rapporto tra Robin e il suo storico fidanzato Matthew (Kerr Logan), e la donna dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato: nel bel mezzo di una giornata lavorativa come tante altre, qualcuno farà infatti recapitare nel suo studio la gamba amputata di una donna sulla quale ci sarà tatuato un verso che anche sua madre sfoggiava sull’inguine. L’assistente di Strike, da quel momento, sarà dunque in serio pericolo.

Strike: quarta stagione in arrivo

Strike è stata rinnovata per una quarta stagione che seguirà le vicende del libro Bianco Letale. Ideata da Gareth C. Scales, Sam Williams e Stephen Haren, la serie vede tra i produttori esecutivi anche J.K. Rowling ed è stata trasmessa, in Inghilterra, dalla BBC.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Veronica Mars
Veronica Mars: su Premium Crime il ‘revival’ della serie con protagonista Kristen Bell


FALCO (PREMIUM CRIME dal 29 gennaio)
FALCO: “L’ULTIMO SBIRRO” D’OLTRALPE ARRIVA DA STASERA SU PREMIUM CRIME


rizzoliandisles
RIZZOLI & ISLES 5: NUOVI CASI PER IL “PINK TEAM” DA STASERA SU PREMIUM CRIME

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.