27
novembre

The New Pope dal 10 gennaio. Sharon Stone e Marilyn Manson guest star

The New Pope - Sky Atlantic

The New Pope - Sky Atlantic

The New Pope, la serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, ha una data ufficiale di debutto. La storia ambientata in Vaticano, con protagonisti Jude Law nei panni di Papa Pio XIII e John Malkovich in quelli di Sir John Brannox, partirà su Sky Atlantic venerdì 10 gennaio 2020 e sarà strutturata in 9 episodi. Sequel di The Young Pope, è prodotta da Sky in collaborazione con HBO e Canal +.

The New Pope: trama e anticipazioni

Papa Pio XIII è in coma; il Cardinal Voiello (Silvio Orlando) – nonché segretario di Stato della Santa Sede – riesce così a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese e moderato che, con i suoi metodi affascinanti e sofisticati, decide di prendere il nome di Giovanni Paolo III. Col trascorrere delle giornate, il nuovo pontefice si renderà però conto di quanto sia difficile sostituire il suo predecessore e, nascondendo fragilità e segreti legati al suo passato, dovrà affrontare una situazione piuttosto ostica.

Tra l’altro, in Vaticano si respirerà un’aria tesa perché la Chiesa, ormai in preda a scandali in grado di intaccare irreversibilmente le alte gerarchie, dovrà tentare di arginare le varie minacce esterne avvalendosi del supporto di Voiello. Dal canto loro, i personaggi di Sofia (Cécile de France), responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano, e di Esther (Ludivine Sagnier) si mostreranno diverse da come appaiono agli altri, mentre il Cardinal Gutierrez (Javier Cámara) continuerà a lottare contro le sue contraddizioni.

La tensione, già piuttosto palpabile, sarà quindi destinata ad aumentare nel momento in cui alcuni fedeli incominceranno ad idolatrare Pio XIII, il quale lancerà strani messaggi dal suo letto d’ospedale.

The New Pope: anche Sharon Stone e Marilyn Manson nel cast

Per quanto riguarda il cast, sono stati riconfermati da The Young Pope – oltre a Jude Law -  gli attori Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. Le new entry sono invece Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The New Pope - Silvio Orlando
The New Pope: tutti i personaggi


The New Pope - John Malkovich e Jude Law
The New Pope: da questa sera anche su Sky Atlantic i Papi diventano due


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.