10
gennaio

The New Pope: tutti i personaggi

The New Pope - Silvio Orlando

The New Pope - Silvio Orlando

The New Pope riporterà in video alcuni dei personaggi che il pubblico Sky ha conosciuto in The Young Pope, ovvero Lenny Belardo (Jude Law), il Cardinal Voiello (Silvio Orlando), Monsignor Jutierrez (Javier Cámara), Sofia Dubois (Cécile de France), Esther (Ludivine Sagnier) e il Cardinal Assente (Maurizio Lombardi). Nuove conoscenze saranno, invece, il nuovo Papa, Sir John Brannox (John Malkovich), Danny (Henry Goodman), il Dottor Helmer Lindegard (Ulrich Thomsen), Bauer (Mark Ivanir), Ewa Novak (Yuliya Snigir) e il Cardinal Spalletta (Massimo Ghini). Conosciamo meglio coloro attorno ai quali ruoterà la trama dei nuovi nove episodi, scritti e diretti da Paolo Sorrentino.

The New Pope: personaggi ed interpreti

LENNY BELARDO (Jude Law)
Il pubblico lo aveva visto l’ultima volta accasciato e privo di sensi a Venezia. Da allora Pio XIII – il Papa americano, giovane e bello, pontefice infelice e apparentemente reazionario – è in coma, vegliato giorno e notte da numerosi fedeli accorsi in laguna da tutto il mondo. Sperano in un suo risveglio, che ai medici sembra impossibile. Un sonno profondo ma misterioso. Il sonno di un santo secondo chi lo idolatra.

SIR JOHN BRANNOX (John Malkovich)
E’ un cardinale di nobili origini. Elegante, ironico e mondano vive – prigioniero della routine e di un segreto inconfessabile – in un castello, alle porte di Londra, circondato da un parco che è più grande di Città del Vaticano. E’ un uomo vanitoso e proprio per questo cederà alle lusinghe del cardinal Voiello, che lo vuole Papa. Sarà Giovanni Paolo III, il teorico della via media, ma non accetterà mai la sua medietà rispetto a Lenny.

CARDINAL VOIELLO (Silvio Orlando)
E’ il Segretario di Stato. Apparentemente ha a cuore solo la raqion di Stato e la società calcio Napoli. L’amicizia con Girolamo, un ragazzino molto malato, svela invece un suo aspetto inedito. Perennemente in bilico tra buoni sentimenti e giochi di potere, con l’avvento di Giovanni Paolo III dovrà gestire, come spesso accade dentro le mura vaticane, scandali e minacce.

SOFIA DUBOIS (Cécile de France)
E’ la responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano. Laureata in una prestigiosa università americana, gestisce l’immagine del Vaticano con piglio da imprenditore. Brannox, il nuovo Papa, sembra esaudire le sue aspettative per risollevare l’immagine della Chiesa. Ma Sir John non è equilibrato e rassicurante come appare. E anche la vita intima e personale di Sofia è molto diversa da quella che si intuisce.

CARDINAL GUTIERREZ (Javier Cámara)
E’ il cardinale più vicino a Pio XIII ma è soprattutto un uomo leale. E per questo conduce il nuovo Papa nelle stanze del Vaticano indicandogli le insidie che da sempre si annidano tra quelle mura. La sua personale battaglia con l’alcol è vinta ma non quella con l’amore per Freddie, il ragazzo conosciuto in America che ora lo ha raggiunto a Roma e che ogni giorno pone Guitierrez davanti alle sue contraddizioni.

ESTER AUBRY (Ludivine Sagnier)
E’ rimasta sola col figlio Pio, frutto del miracolo di Lenny Belardo. Aggrappata a una fede incrollabile, resiste alle difficoltà economiche e al dolore per la malattia di Lenny. Anche le donne piene di fede a volte cedono però. Ed Ester asseconderà una proposta che le cambierà la vita e la trasformerà fino a condurla tra gli idolatri di Pio XIII.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.