28
maggio

La Promessa: tutti i personaggi

La promessa

I personaggi de La Promessa

Conosciamo i personaggi de La Promessa, nuova soap opera spagnola in onda da lunedì 29 maggio alle 14.45 su Canale 5.

La Promessa: personaggi e attori

Jana Esposito (Ana Garces)
Determinata, coraggiosa, orgogliosa, è tornata al palazzo de La Promesa per cercare il fratello scomparso e rendere giustizia alla madre, assassinata proprio lì, 15 anni prima. Il piano di infiltrarsi nel palazzo funziona, ma si complica per Manuel, il figlio dei marchesi di Luján.

Cruz Ezquerdo (Eva Martín)
È la Marchesa de Luján. Ambiziosa, astuta, senza scrupoli, figlia del barone di Linaja, ha ricevuto un’educazione rigida, in cui famiglia e reputazione sono al di sopra di tutto. Anche della vita e della morte. Fin dal primo momento, diffida di Jana e ne ostacola l’interesse per Manuel.

Alonso Luján (Manuel Regueiro)
È il marchese di Luján. Fedele difensore della tradizione, non sa adattarsi ad una società in evoluzione. Ha sposato Cruz in seconde nozze, dopo la perdita della prima moglie, Carmen, che continua a vedere reincarnata nella figlia Catalina. Alonso ama la famiglia e il Palazzo, ma alcune decisioni errate ne potrebbero compromettere il futuro.

Manuel Luján (Arturo Sancho)
Terzo dei quattro figli del marchese, non si è mai interessato agli obblighi e alle responsabilità derivanti dal cognome: è il fratellastro Tomás, l’erede designato. Manuel ama solo il volo e il suo aeroplano. Ma l’improvvisa morte di Tomás cambierà tutto…

Catalina Luján (Carmen Asecas)
Figlia di primo letto del marchese, e gemella di Tomás, ha grande talento nel gestire la tenuta: la visione moderna e concreta delle cose, ne farebbero l’erede ideale de La Promessa. Ma, per tradizione, una donna non può esserlo. Con la morte del gemello, in Catalina qualcosa si spezzerà per sempre…

Leonor Luján (Alicia Bercan)
È la più piccola, dei figli del marchese. Frivola e immatura, dopo la morte di Tomás realizza quanto la vita sia imprevedibile e breve. Per questo motivo si lascia andare ad un amore impossibile, senza valutarne le conseguenze, con il primo servitore de La Promessa, Mauro…

Jimena de Los Infantes (Paula Losada)
Figlia del duchi de Los Infantes, è fidanzata con l’erede dei Luján. È stata cresciuta in vista di un futuro matrimonio e la morte di Tomás, la notte stessa delle nozze, la lascia attonita ma le permette di capire che ha altre aspirazioni, anche se non sa ancora come poterle realizzare.

Juan Ezquerdo (Alberto Gonzalez)
È il barone di Luján, e il padre di Cruz. Di umili origini, in gioventù ha varcato l’Atlantico e raccolto un’importante fortuna a Cuba. Esigente, manipolatore, astuto, fa tutto solo e soltanto per interesse. La sua assicurazione sulla vita è la figlia, che sfrutta a proprio vantaggio contro il marchese, un uomo che disprezza.

Romulo Baeza (Joaquin Climent)
È il maggiordomo del Palazzo de La Promesa. Calmo ed affabile, nasconde gravi peccati che tutti ignorano, tranne Cruz…

Pia Adarre (Maria Castro)
È la governante de La Promessa: impeccabile, gentile ed empatica, è amata da tutta la servitù. Nonostante ciò, è minacciata da Petra: la cameriera personale della marchesa desidera ardentemente prenderne il ruolo.

Petra Arcos (Marga Martínez)
È la cameriera personale della marchesa. Arrogante, calcolatrice, invidiosa, è disposta a tutto pur di compiacere Sua Signoria. In cambio della ferrea fedeltà, vuole un premio che sembra non arrivare mai: diventare la Governante.

Mauro Moreno (Antonio Velázquez)
È il primo cameriere. Onesto, discreto, introverso, finirà coinvolto in una storia d’amore impossibile, con la più giovane della famiglia Luján.

Maria Fernandez (Sara Sanchez Molina)
Pettegola e sognatrice, è sempre pronta ad incoraggiare i colleghi con la sua arguzia. Diventa il primo sostegno di Jana, al suo arrivo a Palazzo: continuerà ad esserlo quando scoprirà il suo segreto?

Lope Ruiz (Enrique Fortún)
Per un breve periodo, è stato valletto a Palazzo. Una passione segreta, lo porterà a oltrepassare limiti che non avrebbe mai potuto immaginare.

Lola Montoro (Laura Simon)
Cameriera, dopo la morte di Tomás cerca di trarre profitto dall’essere stata la sua amante.

Teresa Villamil (Andrea del Rio)
Dolce e fedele, arriva a La Promessa per stare vicina a Mauro, non immaginando che l’uomo sia già perdutamente innamorato di Leonor.

Simona Martínez (Carmen Flores)
È la cuoca de La Promessa: tutti le vogliono bene e la considerano una seconda mamma. Ma la donna custodisce un terribile segreto, che per niente al mondo svelerà ad alcuno…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.