10
gennaio

The New Pope: da questa sera anche su Sky Atlantic i Papi diventano due

The New Pope - John Malkovich e Jude Law

The New Pope - John Malkovich e Jude Law

Torna su Sky Atlantic la serie diretta da Paolo Sorrentino che due anni fa ha catalizzato l’attenzione: dopo The Young Pope, questa sera alle 21.15 arriva il secondo capitolo, The New Pope, nel quale i Papi diventeranno due, molto diversi tra loro ma accomunati dal desiderio di essere dimenticati, di sconfiggere le proprie umane debolezze per rendere nuovamente Dio e la fede il centro della religione. Ad interpretarli Jude Law e John Malkovich.

The New Pope: da questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic

Scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, The New Pope è composta da nove episodi della durata di cinquanta minuti circa ciascuno, è stata girata tra Lazio, Abruzzo e Veneto ed ha richiesto la ricostruzione di luoghi simboli del Vaticano nel Teatro 5 di Cinecittà. Una serie internazionale che finirà anche nelle sale cinematografiche – ogni lunedì successivo alla messa in onda, in versione originale sottotitolata, a Napoli, Milano e Roma – con interpreti provenienti da ben sessantacinque paesi diversi, oltre novemila comparse ed un grande impiego di mezzi per la realizzazione dei costumi, che serviranno a raccontare il privato dei personaggi. Ovvero, ciò che l’abito talare nasconde.

The New Pope: la trama

La trama riprende il filo del discorso, interrottosi con il malore avvertito da Pio XIII (Jude Law), al secolo Lenny Belardo, dopo la Messa Natalizia celebrata a Venezia. Il Papa è in coma e, dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello (Silvio Orlando) riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox (John Malkovich), un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato, che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte, Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano, alimentando un contrasto tra i fondamentalismi. La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare, il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia, e per arrivare alla resa dei conti bisognerà aspettare che gli eventi facciano il loro corso.

The New Pope: il cast

Nel cast, oltre a Jude Law, John Malkovich e Silvio Orlando anche Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. Mentre le new entry saranno Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, il nostrano Massimo Ghini e, come guest star d’eccezione, Sharon Stone e Marilyn Manson.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.