19
novembre

La Domenica Ventura diventa Settimana Ventura

Simona Ventura

Simona Ventura

La Domenica Ventura cambia identità. Dal prossimo 24 novembre il programma condotto dalla vulcanica conduttrice si chiamerà Settimana Ventura. Un cambiamento che parrebbe non limitarsi al semplice titolo della trasmissione, visto che è la stessa Ventura ad annunciare sui social novità e grandi sorprese per la puntata di domenica.

Il programma, complici ascolti pessimi, da due mesi sta faticosamente cercando una sua formula. Nato come programma sportivo, da qualche settimana a questa parte La Domenica Ventura parla sempre meno di calcio virando sull’intrattenimento leggero. Dalla presenza in studio di alcuni ragazzi de Il Collegio (domenica saranno presente Cora e Marilù Fazzini della terza edizione) alle interviste a personaggi dello spettacolo come Valeria Marini e Lorella Cuccarini fino ai siparietti con Don Pietro, Simona Ventura ha contaminato sempre più il suo programma, nato – in maniera anacronistica – per introdurre la giornata di Serie A e divenuto col tempo un contenitore dai colori più svariati (forse troppo).

Il titolo nuovo è dunque solo l’ultimo step di una metamorfosi già avviata.



Articoli che potrebbero interessarti


Settimana Ventura, Mauro Perfetti
Settimana Ventura e l’imbarazzante oroscopo sul Coronavirus. Il consigliere Rai, Laganà: «Qualcuno deve pagare il conto di tanta cialtroneria»


Simona Ventura - Settimana Ventura
Coronavirus, Simona Ventura bloccata a Milano conduce «dalla zona rossa»


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli su Adriana Volpe: «Spero che un giorno faremo pace» – Video


La Domenica Ventura
La Domenica Ventura, prete furioso in collegamento con Simona: «Non me ne frega niente che lei sia cattolica». La conduttrice: «Portategli una camomilla» – Video

6 Commenti dei lettori »

1. Davidbhd ha scritto:

19 novembre 2019 alle 11:43

Perché non chiamarlo direttamente “Settimana Enigmistica”?? Davvero non capisco perché la Ventura viene sprecata in un programma del genere, che non può parlare a fondo di calcio (sia a causa del campionato sempde più “spezzatino”, sia perché la rai non può ancora trasmettere i gol degli anticipi del giorno prima a quell’ora..). Tanto vale ridare alla Ventura Quelli Che, e impiegare i bravi Luca e Paolo in altri programmi..



2. Pad ha scritto:

19 novembre 2019 alle 13:08

Troppo breve il programma per valorizzare la Ventura,difficilmente può incidere andando così di fretta,un peccato.



3. PAOLO76 ha scritto:

19 novembre 2019 alle 13:25

Credo che la ventura sia “obbligata” a dire pubblicamente che è contenta di questa nuova esperienza, così come aveva dichiarato di essere felice e soddisfatta dell’ultima edizione di The Voice per difendere la sua posizione in rai, ma nella realtà stà pensando : quanto mai sono tornata in rai….



4. Lorenzo78 ha scritto:

19 novembre 2019 alle 15:09

Sicuramente meglio fare queste poche cose in Rai che Selfie o Temptation island nel circo Barnum di Canale 5.
Quanto a The voice, venendo da quei programmi spazzatura, non si capisce perché non avrebbe dovuto esserne felice e soddisfatta



5. aleimpe ha scritto:

19 novembre 2019 alle 16:22

Pare che Rai Sport non parteciperà alla realizzazione della nuova Settimana Ventura, ma fornirà solo Amedeo Goria per aggiornamenti della giornata sportiva.



6. ANDREA ha scritto:

19 novembre 2019 alle 17:31

Purtroppo la Ventura ha finito, ha avuto qualche anno di successo e poi con decisioni veramente inspiegabili si e’ rovinata da sola.
Mi auguro che torni presto a splendere perche’ se lo merita, insieme alla DE FILIPPI e alla VENIER, resta una delle migliori conduttrici italiane.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.