20
ottobre

La Domenica Ventura, prete furioso in collegamento con Simona: «Non me ne frega niente che lei sia cattolica». La conduttrice: «Portategli una camomilla» – Video

La Domenica Ventura

La Domenica Ventura

A La Domenica Ventura i migliori momenti li regalano i vari collegamenti con gli inviati, in particolare con Saverio Montingelli, che dalla prima puntata ha a che fare con frati, suore e sacerdoti tifosi. Quello di oggi, però, non ha eguali: il ‘prete furioso’ Padre Vincenzo, da Genova, ne ha per tutti, Simona Ventura in primis.

Inizia il collegamento – con la notizia che Sampdoria-Roma si gioca regolarmente nonostante il maltempo delle ultime ore – e si vede subito la tempra (chiamiamola così!) del prete. Una signora si avvicina alla telecamera per salutare la conduttrice e Padre Vincenzo ’sbotta’:

Ma vai, vai

le dice, con tanto di braccio ad indicarle la strada. Risate in studio, ma il bello deve ancora venire. Il prete è sì tifoso della Sampdoria, ma la migliore squadra – sottolinea – “è quella formata dal Padre, dallo Spirito Santo e dal Figlio (…) e poi c’è il giocatore per eccellenza che si chiama Gesù Cristo che fa tanti di quei gol”. In studio, inevitabilmente, si sprecano i commenti, che Padre Vincenzo non vuole stare a sentire:

Ma mi state ascoltando oppure no?

domanda con fare alquanto polemico. La situazione, però, è talmente surreale che la Ventura non riesce a non mantenere il tutto in un clima goliardico e divertente:

Padre Vincenzo bisogna porgere l’altra guancia, almeno così diceva l’Altissimo (…) Ma non ci ca**i così! Noi siamo tutti cattolici, siamo vicini al Signore”.

Il prete non accenna ad ‘abbassare la guardia’ e rincara:

Non me ne frega niente che lei sia cattolica.

E dopo aver mostrato cinque rose e chiesto allo studio “sapete contare fino a cinque?”, il collegamento più insolito de La Domenica Ventura si chiude con Simona che invita a portare una camomilla a Padre Vincenzo. Amen.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-La-Domenica-Ventura
La Domenica Ventura diventa Settimana Ventura


Simona Ventura - La Domenica Ventura
La Domenica Ventura: arriva l’oroscopo (ma non c’è Paolo Fox)


Simona Ventura - La Domenica Ventura
La Domenica Ventura: arrivano il procuratore Pasqualin, il comico Bagnato e Tacconi. Ospite Roberto Mancini


Simona Ventura
La Domenica Ventura: Simona torna dentro e fuori gli stadi. Ospite alla prima Massimo Ferrero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.