14
settembre

Bake Off 2019: Gabriele Bonci e i suoi lievitati irrompono nel tendone

Bake Off 2019 - I giudici con Gabriele Bonci

Bake Off 2019 - I giudici con Gabriele Bonci

Nella terza puntata di Bake Off Italia ha fatto il suo ingresso sotto il tendone Gabriele Bonci, il protagonista di Pizza Hero, già ospite nel 2015: lui, con la sua passione per la pizza e i lievitati, è stato chiamato a fare da quarto giudice, riportando nel programma le tante temute prove di panetteria che, per i concorrenti del bakery show, sono un po’ come quelle dolciarie per gli aspiranti MasterChef.

Bake Off 2019: Antonino e Hasnaa convincono Bonci

Bonci ha fatto un po’ da Iginio Massari, insomma, ma con qualche sorriso in più. Gli aspiranti pasticceri si sono dovuti letteralmente sporcare le mani, impastando senza planetaria e, se qualcuno ha tirato fuori doti inaspettate, altri non hanno fatto bella figura, finendo ad un passo dall’eliminazione.

La sorpresa più grande l’ha riservata nonno Antonino, che ha fatto innamorare Bonci con la sua pizza, ispirata a quella che cucinava per lui l’amata moglie. E ha brillato anche nella prova a sorpresa ideata da Clelia, che richiedeva la creazione di un banco da panettiere. Purtroppo per lui, la prova tecnica non è andata bene e per questo non è riuscito a portare a casa il grembiule blu, che è rimasto indosso ad Hasnaa.

La giovane mamma originaria di Casablanca, ma dall’accento salernitano, ha brillato in tutte le prove, confermandosi la migliore del gruppo ed iniziando già una sua lenta fuga verso la vittoria. A colpire davvero, in queste prime tre puntate, è stato anche il commesso Antonio, molto preciso, quasi una macchina da guerra quando si trova dietro al suo bancone e dunque un potenziale vincitore anche lui.

Gli altri concorrenti per il momento non si sono distinti, se non in negativo: per esempio il giovane Rong ha avuto una sorta di crisi di nervi durante la terza prova, che era a squadre, urlando contro la bergamasca Mariangela, che lo stava insistentemente avvisando che il suo forno era spento; oppure l’altra “baby” del gruppo, la bionda Alice, si è mostrata ancora perennemente angosciata e sempre in preda al panico.

Bake Off 2019: cosa è successo nella terza puntata

Prova creativa: Pizza a taglio
Prova Tecnica: Crostata Rustica
Terza Prova: Banco del Panettiere
Eliminato: Giusy
Grembiule Blu: Hasnaa
Quarto Giudice: Gabriele Bonci

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti


Renato Ardovino
Bake Off Italia 2019: torte in forno con Renato


Benedetta Parodi
Bake Off Italia 2019: un nuovo «furto» sotto il tendone


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.