22
maggio

Lethal Weapon: arriva su Italia 1 la terza ed ultima stagione, orfana del protagonista

Lethal Weapon 3 - Damon Wayans e Seann William Scott

Lethal Weapon 3 - Damon Wayans e Seann William Scott

Ad un anno di distanza dal lancio su Italia 1 della seconda stagione di Lethal Weapon, ecco che arriva la terza, e si preannuncia diversa dalle precedenti, un punto di rottura: non ci sarà più infatti lo storico protagonista Martin Riggs (Clayne Crawford) morto negli ultimi episodi andati in onda, e al suo posto arriverà un nuovo detective ad affiancare Roger Murtaugh (Damon Wayans).

Lethal Weapon 3: l’uscita di scena di Clayne Crawford

La coppia nata al cinema nel 1987 con Mel Gibson e Danny Glover è così definitivamente scoppiata, ed è stata una separazione tutt’altro che consensuale. Clayne Crawford, infatti, è stato licenziato dalla produzione ufficialmente per il suo carattere irascibile, che lo ha portato, dopo un paio di sfuriate sul set, a dover fare una terapia per la gestione della rabbia; l’attore, però, pur ammettendo le sue colpe, ha scaricato parte della responsabilità della sua uscita di scena sul collega Damon Wayans, che a suo dire rendeva complicata la vita sul set, portandolo all’esasperazione. Da sottolineare che insieme a lui è stata licenziata anche parte della troupe e che alcuni colleghi sono insorti in sua difesa.

Quale che sia la verità, però, l’uscita di scena di Crawford non è stata indolore. Il pubblico l’ha duramente criticata sui social e la nuova stagione in patria non ha soddisfatto le aspettative, tanto che pochi giorni fa Fox ha annunciato la cancellazione di Lethal Weapon. Una brutta esperienza per la new entry della serie, sulla quale pesava in qualche modo la responsabilità di appassionare il pubblico e farsi amare come il suo predecessore; trattasi di Seann William Scott, l’attore che ha debuttato nel 1999 prestando il volto a Stig Stiffler in American Pie e che ha interpretato il nuovo protagonista, Wesley Cole.

Lethal Weapon 3: ecco chi è il nuovo protagonista

Il suo personaggio è un padre di famiglia, ex militare, ex CIA, reduce dall’Iraq, il cui cognome è un omaggio al personaggio di Rene Russo presente nel terzo e quarto film della saga di Arma Letale (Lorna Cole). Lui, che si è praticamente ritirato dalla scena per una terribile esperienza in Afghanistan, si rimette in gioco ed aiuta Murtaugh nelle sue nuove indagini, prima fra tutte quella che ruota attorno all’omicidio del suo caro amico. Murtaugh, infatti, fatica a farsene una ragione e all’inizio della terza stagione pensa addirittura al pensionamento. Ma l’incontro casuale con Cole cambia le cose… e, visto il destino della serie, chissà se non sarebbe stato meglio il contrario.

I quindici nuovi episodi, al via questa sera alle 21.30 in prima tv assoluta, saranno trasmessi a gruppi di tre per cinque serate, tenendo compagnia al pubblico ogni volta fino a mezzanotte circa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chicago PD - Sophia Bush
Chicago PD: nella terza stagione nasce un nuovo spin off


Nikita
NIKITA: GLI EPISODI DELLA TERZA STAGIONE PER LA PRIMA VOLTA IN CHIARO NEL POMERIGGIO DI ITALIA 1


Person of Interest 3
PERSON OF INTEREST 3: TORNA IL SUPER COMPUTER ANTI-CRIMINI DA STASERA IN PRIMA TV SU ITALIA 1


Californication, la terza stagione sbarca su Italia uno
CALIFORNICATION: ITALIA 1 TOGLIE DALLA NAFTALINA LA TERZA STAGIONE DELLA SERIE CON DAVID DUCHOVNY

2 Commenti dei lettori »

1. andre ha scritto:

22 maggio 2019 alle 20:49

una mia curiosità perché gli episodi non vengono caricati su http://www.mediasetplay.mediaset.it



2. aaaaa ha scritto:

23 maggio 2019 alle 01:00

@andre: vai, adesso ci sono, quelli di stasera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.