15
aprile

MasterChef 9: Giorgio Locatelli ci sarà

Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli

Promosso a pieni voti e, dunque, riconfermato: Giorgio Locatelli farà parte della giuria di MasterChef anche per la nona edizione, in onda nella prossima stagione sempre su Sky Uno. A pochi giorni dal finale dell’ottava, che lo ha visto per la prima volta al fianco di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, lo chef lombardo ha annunciato a Repubblica che tornerà in pista, per trovare l’erede della neo vincitrice Valeria.

MasterChef 9: Giorgio Locatelli ancora in giuria

Antonia Klugmann, che aveva sostituito Carlo Cracco, dopo una sola annata aveva deciso di abbandonare il programma e dedicarsi al suo ristorante. Lo Chef Locatelli, invece, no: pur essendo impegnatissimo a Londra con la sua Locanda Locatelli, sta già facendo la spola con l’Italia per le prove costumi della nuova edizione del cooking show, al quale tornerà dopo un debutto notevole, che lo ha reso parte integrante della squadra fin da subito.

Giorgio Locatelli ha saputo creare un ruolo tutto suo all’interno della giuria, confermandosi gentile ed educato così come si era mostrato durante l’ospitata della settima stagione. Puntata dopo puntata è riuscito però anche ad adeguarsi all’atteggiamento un po’ irriverente e “diabolico” dei colleghi, giocando a fare il duro ma non perdendo la sensibilità e la delicatezza che lo hanno fatto sembrare quasi un lord, tanto per restare in tema Inghilterra.

A differenza della Klugmann, che in prima battuta aveva fatto fatica a farsi accettare, sentendosi messa da parte e poco incisiva forse perchè donna, lui si è integrato alla perfezione e ha creato un bel mix con gli altri giudici. In questa sua prima edizione nella Masterclass Locatelli ha cucinato, creando anche un’insalata gourmet, ha spronato gli aspiranti chef a fare sempre meglio e li ha anche criticati, quando si accorgeva che non stavano dando il massimo e che non prendevano abbastanza sul serio l’opportunità che avevano avuto.

Soprattutto, ha convinto il pubblico, che si augurava una sua riconferma e che è stato subito accontentato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich
Masterchef 9: Joe Bastianich lascia. Giuria a tre


Locatelli, Barbieri, Cannavacciuolo
Masterchef 13, un’edizione… da paura! Intervista ai tre giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli


Giorgio Locatelli
Home Restaurant è il nuovo preserale di Tv8 con lo chef Giorgio Locatelli


Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri
I Giudici di MasterChef 11 a DM: «Vi diciamo qual è l’errore imperdonabile nella nostra cucina» – Video

1 Commento dei lettori »

1. cristina ha scritto:

15 aprile 2019 alle 17:56

sono felicissima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.