21
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 21 marzo 2019. Su Canale5 «Non si ruba a casa dei ladri»

Manuela Arcuri in Non si ruba a casa dei ricchi

Manuela Arcuri in Non si ruba a casa dei ladri

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 – Ultima Puntata1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Addio!: Ritorni inaspettati e partenze improvvise sconvolgono la vita in convento. Mentre Suor Angela è fuggita dal convento insieme a Mattia senza lasciare traccia, Suor Costanza e Nico cercano di salvare la situazione, ma forse Suor Angela non vuole essere trovata. Intanto Gabriele, dopo la proposta di Teodora, deve capire i suoi veri sentimenti. Ginevra, quando scopre la verità su Suor Angela, prende una decisione impulsiva. La strada di casa: Suor Angela è accusata del rapimento di Mattia, ma scopre che è Pietro ad essere coinvolto. Intanto Ginevra comprende i suoi veri sentimenti, ma forse è troppo tardi, ora Nico ha preso una decisione su suo figlio. Azzurra è tornata in convento e forse ora è veramente pronta per un nuovo amore.

Rai2, ore 21.25: Popolo Sovrano

I nuovi sbarchi di migranti, la via della Seta e la flat tax. Sono questi alcuni temi della nuova puntata di Popolo Sovrano, il programma condotto da Alessandro Sortino ed Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi.. Tra gli ospiti, Federico Rampini, giornalista di Repubblica, Francesco Boccia, parlamentare del Pd, Vincenzo Sofo, esponente della Lega, Alessandro Giuli, giornalista, e Anna Lifang Dong, primo avvocato donna italo-cinese.

Rai3, ore 21.20: Speciale Chi l’ha visto? – Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: Chi ha dato l’ordine?

Ilaria Alpi, Miran Hrovatin: “E’ stata un’esecuzione.” lo scrive  il medico della nave Garibaldi nel suo diario il 20 marzo 1994. E’ un’ intervista inedita che aprirà lo speciale di Chi l’ha visto? ed è quello che hanno sempre sostenuto i  genitori di Ilaria, Luciana e Giorgio,  ma fin dall’inizio hanno dovuto fare i conti con ritardi, bugie e depistaggi. A 25 anni dalla morte Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, ha realizzato uno speciale dal titolo “Uccidete Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: Chi ha dato l’ordine?”. Documenti e testimonianze inedite per capire cos’è accaduto, per individuare chi aveva interesse a non far scoprire traffici illeciti e il grosso giro di malaffare legato ai miliardi di lire della cooperazione. Chi c’era a Mogadiscio e a Bosaso in quei giorni? E perché le inchieste giudiziarie hanno portato in carcere soltanto un innocente, il giovane somalo Hashi Omar Hassan, condannato grazie a false dichiarazioni? Quando l’inviata di Chi l’ha visto? Chiara Cazzaniga riesce a rintracciare il super testimone, si ottiene la revisione del processo e dopo 17 anni Hashi viene scarcerato. La sentenza pronunciata dal Tribunale di Perugia sostiene che si è trattato di un depistaggio di ampia portata e invia il fascicolo a Roma. La Procura della capitale ha di recente richiesto una nuova archiviazione. Ma gli assassini e i mandanti sono ancora in libertà.

Canale5, ore 21.40: Non si ruba a casa dei ladri - 1^Tv

Film di Carlo Vanzina del 2016, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Antonio, un onesto cittadino, cerca la sua vendetta nei confronti di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo ma poi, conoscendo l’Italia, un paese nel quale l’iter della giustizia è lunghissimo e incerto, decide di vendicarsi in un altro modo: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” per riprendersi quello che gli è stato rubato. Per compiere l’impresa, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi. Con una serie di imprevedibili risvolti, e con una buffa sostituzione di persone (Antonio e la moglie si fingono Simone e la compagna), parte un meccanismo comico ad orologeria. E il colpo ha inizio.

Italia1, ore 21.25: Speciale Le Iene – Caso David Rossi: suicidio o omicidio?

Dopo una serie di servizi realizzati sull’argomento, Le Iene propone in prime time uno speciale dal titolo Caso David Rossi: suicidio o omicidio?, realizzato da Antonino Monteleone e Marco Occhipinti con l’obiettivo di evidenziare tutti i dubbi che ancora ruotano attorno alla vicenda legata all’ex capo della comunicazione Mps morto in circostanze sospette nel marzo 2013. Il 4 luglio 2017, infatti, per la seconda volta il caso viene archiviano come suicidio, eppure risultano ancora troppi punti oscuri da chiarire. La sensazione dei familiari di David Rossi è che non tutte le iniziative investigative possibili fossero state adottate. L’inchiesta de Le Iene partirà proprio da queste circostanze e approfondirà alcune piste che gli inquirenti hanno invece trascurato.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista al vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio, che parlerà dei principali temi di attualità come: il reddito di cittadinanza, la vicenda della nave italiana Mare Jonio, sbarcata ieri a Lampedusa con 49 migranti a bordo e ora sotto sequestro, delle tensioni interne al governo e tra i Cinquestelle, della Tav e di tutte le opere incompiute presenti in Italia. Inoltre, Paolo Del Debbio, attraverso il suo nuovo reportage a Pomigliano d’Arco, racconterà la situazione degli abitanti tra precariato e stipendi troppo bassi. Si parlerà anche di famiglia, con un dibattito a 360 gradi sulla sua evoluzione, facendo un’analisi su come sia cambiata nel tempo la sua struttura: a partire dai ruoli che ciascun membro ricopre tra le mura domestiche, fino alle famiglie arcobaleno. Nel corso dell’intera serata, sempre preziosa la testimonianza in studio del pubblico selezionato che questa volta sarà composto da lavoratori e imprenditori che racconteranno in prima persona le loro storie. E ancora, si aggiunge alla squadra di Dritto e Rovescio, il commento ironico sull’attualità del comico e attore genovese, Giovanni Vernia.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra i temi al centro della puntata, l’analisi dell’attualità politica con il voto sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini per il caso Diciotti e l’arresto del Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito (M5S). Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Romano Prodi e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.25: Il Codice Da Vinci

Film di Ron Howard del 2006, con Tom Hanks,  Audrey Tautou. Prodotto in Usa. Durata: 149 minuti. Trama: La notte precedente all’appuntamento con il professor Robert Langdon, il curatore del museo del Louvre viene assassinato. Langdon diventa il principale indiziato, ma con l’aiuto di Sophie Neveu scopre indizi che portano a una setta religiosa che da duemila anni nasconde un terribile segreto.

Nove, ore 21.20: Pathfinder – La leggenda del guerriero vichingo

Film di Marcus Nispel del 2007, con Karl Urban, Russell Means, Moon Bloodgood, Jay Tavare. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Unico sopravvissuto al naufragio di una spedizione vichinga venuta a far razzia sulle coste americane, un giovane viene adottato da una tribù di nativi: soprannominato “Ghost” per il suo pallido incarnato, cresce in mezzo a loro e diviene un prode guerriero, mettendo a disposizione della sua nuova famiglia le proprie doti militari. Ma quando i vichinghi torneranno a seminare distruzione tra le pacifiche genti dei Wampanoag, dovrà scegliere a quale popolo appartiene davvero.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia

Tra i fornelli delle cucine di MasterChef Italia sono rimasti in sette: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria. Ed è, per loro, il momento di dare il tutto per tutto per continuare a inseguire il proprio sogno di diventare l’ottavo MasterChef italiano, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. Nel nuovo appuntamento la sfida partirà da uno dei piatti più tradizionali e “semplici”: nella Mystery Box, infatti, gli aspiranti chef dovranno creare una personalissima versione gourmet del minestrone di verdure. A seguire, nell’Invention Test, un ospite straordinario affiancherà i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: lo chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina a livello internazionale, Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, profeta del gastro–punk e vera rockstar della ristorazione. E poi ancora: una prova in esterna tutta particolare, perché i cuochi amatoriali – divisi in brigate al lavoro – dovranno preparare un menu completo per 15 tra i più competenti e temuti critici gastronomici italiani. Il loro giudizio porterà gli sconfitti al Pressure Test, in cui sarà fondamentale il “gioco di squadra”.

Le altre reti…

20, ore 20.45: Qualificazioni europei 2020Belgio vs Russia - Sport

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Il velo dipinto - Film

Rai5, ore 21.15: Carmen – Balletto

RaiMovie, ore 21.10: Still Alice – Film

RaiPremium, ore 21.20: Guarda… Stupisci! - Varietà

Paramount Network, ore 21.10: Assassini nati – Natural Born Killers - Film

Cielo, ore 21.20: Solomon Kane - Film

La5, ore 21.25: Miss Potter - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Rewind - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

21 marzo 2019 alle 08:42

Il Codice Da Vinci ma anche BASTA! Tv8 ha una disponibilità di film limitata, non sembra nemmeno la rete di sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.