7
marzo

MasterChef 8: l’affondo di Federico

MasterChef 8 - Federico

MasterChef 8 - Federico

A MasterChef c’è ancora chi sa stupire, cambiando atteggiamento all’ottava puntata e mostrandosi molto più audace di quanto si potesse pensare. Quel qualcuno è Federico, il pescatore ventenne di Chioggia che finora aveva deluso le aspettative iniziali, e che invece ha lanciato a sorpresa il guanto di sfida ai due concorrenti più temuti, rendendo decisamente vivace il nuovo appuntamento col programma.

MasterChef 8: nell’ottava puntata eliminati Verando e Virginia

Durante le selezioni il ragazzo aveva lasciato il segno, per la sua storia personale, per la sua vita faticata e per la voglia e la necessità di cambiarla, pur essendo così giovane. Ma con l’inizio ufficiale dei giochi aveva iniziato a giocare a margine, senza farsi notare troppo, apparendo debole e poco incisivo e anche piuttosto ingenuo per riuscire a costruirsi un futuro brillante nella Masterclass.

Stavolta, invece, si è dato da fare, partendo dalla vittoria nella Mystery Box e costruendo una strategia molto insidiosa per l’Invention. Come vantaggio, infatti, aveva l’opportunità di suddividere gli avversari in coppie per farli lavorare in staffetta, ed ha messo insieme l’astuto Gilberto e l’operaia Gloria, normalmente acerrimi nemici ma in questo caso disposti a cooperare per salvarsi la pelle.

Federico sperava che arrivassero ad un epocale scontro e, piuttosto che mantenere un profilo basso ed evitare di indispettirli, come fanno sistematicamente tutti gli altri per paura di ritorsioni, ha deciso di dar loro suggerimenti del tutto errati su come realizzare il piatto, rischiando di fargli commettere un irreversibile passo falso. I due, scafati e diffidenti per natura, non sono caduti nel tranello, riuscendo finanche a vincere quell’invention, ma Federico ha comunque vinto la sua battaglia.

Innanzitutto Gloria lo ha scelto come primo componente della sua brigata in esterna, cosa che è suonata quasi come un segnale di rispetto o comunque di timore. Inoltre, Gilberto è diventato il capo dell’altro brigata, finendo così di nuovo contro la sua nemica numero uno e rinvigorendo la loro rivalità. Alla fine dei giochi i due si sono salvati, avendo lavorato bene, e ad uscire al termine del Pressure Test sono stati Verando, il responsabile marketing di Viterbo, e la studentessa Virginia, che finora era stata più che graziata.

Ma il gesto di ribellione e coraggio di Federico sarà ricordato e, di sicuro, gli ha donato personalità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019: Rosario, maestro dei lievitati (almeno per Bonci)


MasterChef 8 - Valeria 2
MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale


MasterChef 8 - Alessandro
MasterChef 8: la rivincita di Alessandro


MasterChef 8 - Gloria
MasterChef 8: Gloria, sola contro il mondo?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.