1
marzo

MasterChef 8: Gloria, sola contro il mondo?

MasterChef 8 - Gloria

MasterChef 8 - Gloria

Ancora strategie ed accese inimicizie nella cucina di MasterChef 8, e ancora una volta al centro dei giochi c’è stato Gilberto. Lo “spietato” studente di Verona ieri sera ha rischiato grosso, riuscendo però a riscattarsi a sorpresa e abbassando un po’ le difese: ha raccontato della perdita del padre, del rapporto con la madre, versando anche qualche lacrima e risultando, per la prima volta in assoluto, umano.

Masterchef 8: nella settima puntata eliminati Anna e Giovanni

Sotto la Mystery Box della settima puntata i concorrenti hanno trovato dei piatti con raffigurato il volto di un avversario, ed hanno fatto la spesa in dispensa pensando di farla proprio per lui. Invece era un bluff: ognuno ha dovuto cucinare con gli ingredienti che aveva scelto, e Gilberto ha rischiato di pagare cara la propria “cattiveria”.

Per la settantaduenne Anna, che non temeva particolarmente, ha scelto ingredienti impossibili da mettere insieme. Come ha sottolineato Giorgio Locatelli, non si è comportato da gentleman, ma alla fine ha dimostrato di avere grande inventiva, perchè dopo lo sconforto iniziale si è messo al lavoro ed ha realizzato il miglior piatto della prova, guadagnando un vantaggio per l’Invention.

E lì ha stroncato davvero Anna, pur non facendolo stavolta di proposito. Le ha infatti affidato uno dei piatti più semplici da riprodurre, la cotoletta alla milanese, e lei l’ha clamorosamente sbagliata, usando la farina di mais al posto del pangrattato e deludendo le aspettative di Joe Bastianich. La nonnina di Pecetto Torinese è stata dunque eliminata: la sua grinta e la sua dolcezza mancheranno, ma è stato giusto così, perchè non aveva oggettivamente quella marcia in più necessaria ad andare oltre.

Il secondo eliminato della serata è stato invece l’eterno studente di medicina Giovanni, che forse non se lo sarebbe meritato. La peggiore della puntata, quasi in tutte le prove affrontate, è stata Gloria, l’operaia di Tolmezzo, che Gilberto ha cercato di eliminare in tutti i modi; i giudici, dopo averle rimproverato di sentirsi troppo superiore rispetto agli altri, l’hanno graziata perchè ha oggettivamente stoffa. Ma il suo percorso a Masterchef, partito molto bene, è al momento in discesa, e al prossimo errore potrebbe concludersi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 8 - Valeria 2
MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale


MasterChef 8 - Alessandro
MasterChef 8: la rivincita di Alessandro


MasterChef 8 - Vito 2
MasterChef 8: attenti a quei tre


MasterChef 8 - Virginia e Bruno Barbieri
MasterChef 8: due pesi e due misure

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.