29
marzo

MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale

MasterChef 8 - Alessandro e Guido

MasterChef 8 - Alessandro e Guido

La penultima puntata di MasterChef 8 ha mostrato dei concorrenti in gara l’aspetto più privato, grazie all’arrivo dei loro parenti nella Masterclass e all’obbligo di cucinare insieme. E’ lì che i caratteri sono esplosi, emergendo più che mai, ed è lì che si sono visti chiaramente i limiti di chi non ce l’ha fatta ad accedere alla serata finale.

MasterChef 8: l’eliminato è Guido

L’ambizione sfrenata del solito Gilberto ha messo all’angolo la madre, che sembrava terrorizzata all’idea di contraddirlo ed indurlo in errore con la propria inesperienza; l’operaia Gloria e la siciliana Valeria hanno espresso tutta la loro indipendenza riducendo i rispettivi mariti a meri tuttofare; Guido ancora una volta si è mostrato freddo e calcolatore, a contrasto con l’emotività ed il sorriso del padre; Alessandro, infine, ha dovuto condividere la propria postazione con quel suocero dal quale desidera più di tutto emanciparsi.

Questi ultimi due sono risultati i peggiori dell’Invention, finendo direttamente al Pressure Test. E che tra loro si nascondesse l’eliminato della serata era chiaro, perchè Gilberto, Gloria e Valeria avevano in tasca il lasciapassare per la serata finale: merito dei loro piatti sempre ben fatti, più o meno originali ma comunque validi in ogni occasione.

Probabilmente in tanti avrebbero scommesso sull’uscita di scena di Alessandro, invece no. Dopo lo sprint della scorsa puntata, il ragazzo dagli occhi azzurri è riuscito a superare anche questo ostacolo, mettendo all’angolo Guido: questi ha appreso della propria eliminazione con una sorta di incredulità, considerata l’enorme fiducia che ha sempre avuto in se stesso, rasentando la supponenza. Anche nella disfatta non ha perso la propria proverbiale calma, non dando soddisfazione a nessuno, men che mai ai giudici, che ha salutato con rispetto ma con il vago sospetto di saperne più di loro.

In ogni caso, per lui l’avventura a MasterChef è finita, mentre prosegue per Gilberto, Valeria, Gloria ed Alessandro: tra loro c’è il vincitore, che sarà proclamato giovedì prossimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 8 - Alessandro
MasterChef 8: la rivincita di Alessandro


MasterChef 8 - Gloria
MasterChef 8: Gloria, sola contro il mondo?


MasterChef 8 - Vito 2
MasterChef 8: attenti a quei tre


MasterChef 8 - Virginia e Bruno Barbieri
MasterChef 8: due pesi e due misure

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.