15
febbraio

MasterChef 8: due pesi e due misure

MasterChef 8 - Virginia e Bruno Barbieri

MasterChef 8 - Virginia e Bruno Barbieri

I giudici di MasterChef hanno il cuore tenero. Non si direbbe, vedendoli mortificare alcuni concorrenti, bocciare i loro piatti e talvolta anche deriderli senza tanti complimenti. Invece c’è chi sa addolcirli, facendosi perdonare cose che da altri non sarebbero mai tollerate: nell’ottava edizione quel qualcuno è la ventiduenne milanese Virginia, grazie alle sue continue lacrime e al suo sguardo commovente, che ricorda tanto il Gatto con gli Stivali di Shrek.

MasterChef 8: nella quinta puntata eliminati Tiziana e Gerry

Di precedenti illustri ce ne sono, ed il più eclatante è stato quello di Erica Liverani, che addirittura vinse la quinta edizione: dimenticò di togliere lo spago da un involtino, dimenticò  di prendere il riso dalla dispensa quando doveva preparare degli arancini, e rimase al suo posto al bancone fino al trionfo finale. Virginia si muove proprio sulla stella linea: nella puntata di ieri sera non ha capito nulla della spiegazione fatta da Joe Bastianich per la Mystery Box, tenendo gli ingredienti che voleva eliminare ed eliminando dal cestino quelli utili; ha utilizzato impropriamente il pesce e poi presentato un piatto senza idee e mordente all’Invention; ha presentato un fritto crudo e unto al Pressure e, nonostante tutto, è rimasta in gara.

Non solo. Joe Bastianich – proprio lui che non ha mai avuto peli sulla lingua ed ha buttato nella pattumiera più di un piatto, umiliando i concorrenti – ha rimproverato il collega Bruno Barbieri, che aveva invitato Virginia a non lagnarsi sempre e non mostrarsi esternamente intimorita, chiedendogli: “Ma perchè la fai piangere?!“. Quando in realtà Barbieri era stato fin troppo gentile, e le lacrime della studentessa, come sempre, superflue.

Nella Masterclass si usano dunque due pesi e due misure, basti considerare l’inclemenza con la quale è stata congedata Tiziana, la prima eliminata della serata: la commessa di Positano era arrivata a MasterChef per dimostrare al marito e ai parenti di lui che poteva cucinare nel loro albergo, ed i giudici le hanno detto che no, non è affatto pronta a farlo. Nonostante abbia superato tutte le selezioni, risultando migliore di migliaia di aspiranti chef, ed abbia resistito fino alla quinta puntata di MasterChef?

L’altro eliminato della serata è stato Gerry, il maniscalco “cowboy” che finora aveva convinto i giudici per la semplicità dei suoi piatti e per quel suo animo un po’ rustico e sincero. Un vero peccato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 8 - Valeria 2
MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale


MasterChef 8 - Alessandro
MasterChef 8: la rivincita di Alessandro


MasterChef 8 - Gloria
MasterChef 8: Gloria, sola contro il mondo?


MasterChef 8 - Vito 2
MasterChef 8: attenti a quei tre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.