3
marzo

MASTERCHEF 2016: LA VINCITRICE E’ ERICA

MasterChef 2016 - La vincitrice Erica Liverani

Erica Liverani vince la quinta edizione di MasterChef Italia, dopo una delle finali più chiacchierate e “telefonate” della storia del programma. Al secondo posto si classifica Alida mentre al terzo, dunque fuori dalla sfida finale con preparazione di un menù degustazione, Lorenzo. Per Erica un premio di centomila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

MasterChef 2016: vince Erica Liverani

Un podio composto da “amici”, stando alle dichiarazioni dei tre finalisti, che nel corso del programma sono effettivamente andati abbastanza d’accordo. Ma bisogna vedere cosa penseranno adesso l’incredula Alida e Lorenzo, che si sono visti sfilare la vittoria da una concorrente che era in odor di eliminazione da almeno tre settimane e che, dopo l’ottima partenza, ha avuto un calo radicale finendo spesso tra i peggiori.

Erica è stata tra tutti e tre quella meno costante nelle prestazioni e, anzi, da un certo punto in poi ha perso la bussola mostrandosi distratta, poco attenta e commettendo diversi errori che avrebbero più che giustificato la sua eliminazione. Invece i giudici hanno voluto darle di continuo nuove occasioni, preferendola a concorrenti più precisi e pronti di lei, portandola in finale e poi, addirittura, alla vittoria. Molto importante nel suo percorso la fiducia incrollabile che ha avuto in lei Antonino Cannavacciuolo, che alla selezioni volle portare in scena Emma, la figlia di Erica, e che le ha messo al polso quel braccialetto di spago che le ha portato davvero fortuna.

Dopo lo spoiler circolato negli ultimi giorni – che si è rivelato esatto – e l’errore di Sky, che ha mostrato la finale ad alcuni utenti prima del tempo, termina un’edizione molto ricca ed interessante, merito soprattutto dell’arrivo in giuria di Cannavacciuolo. Ma l’epilogo, per restare in tema, ha un sapore agrodolce: la rete è infatti insorta contro la vincitrice, che non è considerata all’altezza della situazione, e lei qualche giorno fa ha anche minacciato di procedere per vie legali contro i suoi detrattori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


masterchef, erica e cannavacciuolo
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (29-02/06-03/2016). PROMOSSI MONTALBANO E CANNAVACCIUOLO, BOCCIATI L’EPIC FAIL DI SKY E LA CHIUSURA DEI CANALI DOC DI PREMIUM


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Eleonora Riso
Eleonora Riso vince MasterChef 13


Lavinia Abate - Miss Italia 2022
Miss Italia 2022 è Lavinia Abate

3 Commenti dei lettori »

1. Enrico T ha scritto:

4 marzo 2016 alle 09:58

Quello che mi dispiace è che viene sempre svelato prima il vincitore.
Manovra pubblicitaria o talpa interna?



2. ariel ha scritto:

4 marzo 2016 alle 10:15

la peggiore vincitrice di sempre!
errori su errori, il top sono stati gli arancini senza riso,poi il polmone scambiato per capocollo, ha preso un riso indiano per cucinare un piatto cinese, salse sbagliate, pianti continui, e il tirar sempre in mezzo la sua storia tormentata.
Persino in finale ha presentato un tortino osceno, che nemmeno da mc donald te lo presentano cosi’!
I giudici hanno toppato alla grande questa volta, e da quello che leggo sui social non sono l’unica a pensarla cosi’!



3. Rupert05 ha scritto:

4 marzo 2016 alle 12:31

Il vincitore morale è Lorenzo, che poi veramente riuscirà ad aprire il ristorante a Venezia con Bastianich ha fatto bingo!
Tornando alla vincitrice, meglio Erica rispetto alla “snobbona” è piena di se Alida. La troppa sicurezza l’ha punita.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.