3
marzo

MASTERCHEF 2016: EPIC FAIL DI SKY, CHE SVELA IL VINCITORE IN ANTICIPO!

MasterChef 2016 - Proclamazione vincitore (da Il Post)

Quando si dice fare autorete al novantesimo minuto: per un errore della piattaforma Sky alcuni abbonati hanno potuto visionare “in anteprima” la finalissima di MasterChef 2016, in onda questa sera in prima tv alle 21.10 su Skyuno, scoprendo dunque in anticipo chi sarà il vincitore della quinta edizione (qui i finalisti).

Stando a quanto riportato da Il Post, si è trattato di un errore tecnico sul quale Sky sta indagando per scoprirne le cause, e che dovrebbe aver coinvolto pochi utenti. Ma in certi casi, si sa, ne basta uno: chi si è ritrovato la finale tra i contenuti disponibili ha fatto tanto di video con la proclamazione del vincitore, palesando il problema. Il sito non riporta il nome del vincitore ma solo un’immagine di Carlo Cracco al momento della proclamazione, e dalla posizione delle labbra dello chef si intuirebbe un nome che termina con la A…

MasterChef 2016: la maledizione della finale

Una gaffe tremenda che resterà negli annali e che sembra perpetuare la “maledizione della finale” per il programma culinario più amato d’Italia: ogni anno, infatti, l’ultima puntata di MasterChef finisce nell’occhio del ciclone, per un motivo o per l’altro. Nel 2014, per evitare spoiler dell’ultim’ora, la proclamazione avvenne in diretta con risultati penosi in quanto a show; l’anno scorso Striscia la notizia rivelò in anticipo l’intero podio, attirandosi le critiche del pubblico e dando vita ad botta e risposta che dai social è finito nelle aule dei tribunali.

Per l’edizione 2016, invece, a Sky non sono serviti nemici, ha fatto tutto da sola. E dire che a poche ore dalla messa in onda della finale sembrava filare tutto liscio, con un paio di spoiler che circolavano in rete ma di diversa natura e dunque non vincolanti ai fini del verdetto. Era evidentemente la quiete prima della tempesta.

Che dire? Siamo difronte ad un vero, enorme, goffo ed evitabilissimo epic fail.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli

4 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

3 marzo 2016 alle 23:12

Sono 2 le cose o a sky lo fanno apposta per creare discussione sui social oppure sono bravissimi nel montaggio ma incompetenti nella fuga di notizie. Ad ogni modo finale farsa con Cannavacciolo troppo di parte



2. Ciuly ha scritto:

3 marzo 2016 alle 23:37

È più di una settimana che ho letto come tante altre persone che erika avrebbe vinto..questo è solo un pretesto x mettere nei casini sky. Date la colpa a chi veramente ce l’ha. Come faceva Dagospia a sapere tutto????



3. comare ha scritto:

4 marzo 2016 alle 01:06

Ma davvero comincio a pensare anch’io che lo facciano apposta. Non è possibile, ogni anno ne combinano una con casini e spoiler incontrollati. Tra l’altro anche i promo andati in onda tutta la settimana con Cracco che diceva “la vincitrice è” rivelava tranquillamente che la sfida finale era tra le due ragazze. Non ho parole.



4. comare ha scritto:

4 marzo 2016 alle 01:08

Cannavacciuolo ha deciso di far vincere Erica già ai provini e per tutta la finale non ha fatto altro che tifare per lei come allo stadio. Lo amo ma dovrebbero tirargli le orecchie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.