Ora in tendenza

MASTERCHEF 2016: LA VINCITRICE E’ ERICA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

03/03/2016 - 23:19

MASTERCHEF 2016: LA VINCITRICE E’ ERICA

MasterChef 2016 - La vincitrice Erica Liverani

Erica Liverani vince la quinta edizione di MasterChef Italia, dopo una delle finali più chiacchierate e “telefonate” della storia del programma. Al secondo posto si classifica Alida mentre al terzo, dunque fuori dalla sfida finale con preparazione di un menù degustazione, Lorenzo. Per Erica un premio di centomila euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

MasterChef 2016: vince Erica Liverani

Un podio composto da “amici”, stando alle dichiarazioni dei tre finalisti, che nel corso del programma sono effettivamente andati abbastanza d’accordo. Ma bisogna vedere cosa penseranno adesso l’incredula Alida e Lorenzo, che si sono visti sfilare la vittoria da una concorrente che era in odor di eliminazione da almeno tre settimane e che, dopo l’ottima partenza, ha avuto un calo radicale finendo spesso tra i peggiori.

Erica è stata tra tutti e tre quella meno costante nelle prestazioni e, anzi, da un certo punto in poi ha perso la bussola mostrandosi distratta, poco attenta e commettendo diversi errori che avrebbero più che giustificato la sua eliminazione. Invece i giudici hanno voluto darle di continuo nuove occasioni, preferendola a concorrenti più precisi e pronti di lei, portandola in finale e poi, addirittura, alla vittoria. Molto importante nel suo percorso la fiducia incrollabile che ha avuto in lei Antonino Cannavacciuolo, che alla selezioni volle portare in scena Emma, la figlia di Erica, e che le ha messo al polso quel braccialetto di spago che le ha portato davvero fortuna.

Dopo lo spoiler circolato negli ultimi giorni – che si è rivelato esatto – e l’errore di Sky, che ha mostrato la finale ad alcuni utenti prima del tempo, termina un’edizione molto ricca ed interessante, merito soprattutto dell’arrivo in giuria di Cannavacciuolo. Ma l’epilogo, per restare in tema, ha un sapore agrodolce: la rete è infatti insorta contro la vincitrice, che non è considerata all’altezza della situazione, e lei qualche giorno fa ha anche minacciato di procedere per vie legali contro i suoi detrattori.

Lascia un commento

3 commenti su "MASTERCHEF 2016: LA VINCITRICE E’ ERICA"

  1. Il vincitore morale è Lorenzo, che poi veramente riuscirà ad aprire il ristorante a Venezia con Bastianich ha fatto bingo! Tornando alla vincitrice, meglio Erica rispetto alla "snobbona" è piena di se Alida. La troppa sicurezza l'ha punita.

  2. la peggiore vincitrice di sempre! errori su errori, il top sono stati gli arancini senza riso,poi il polmone scambiato per capocollo, ha preso un riso indiano per cucinare un piatto cinese, salse sbagliate, pianti continui, e il tirar sempre in mezzo la sua storia tormentata. Persino in finale ha presentato un tortino osceno, che nemmeno da mc donald te lo presentano cosi'! I giudici hanno toppato alla grande questa volta, e da quello che leggo sui social non sono l'unica a pensarla cosi'!

  3. Quello che mi dispiace è che viene sempre svelato prima il vincitore. Manovra pubblicitaria o talpa interna?