5
marzo

Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»

Vieni da Me

Vieni da Me

Non c’è due senza tre. Donatella Milani ritorna a Vieni da Me per fare un bilancio, insieme alle sue colleghe Jessica Morlacchi e Barbara Cola, dell’esperienza ad Ora o Mai Più, che sabato ha chiuso i battenti con la vittoria di Paolo Vallesi. Sono state le sue parole, non propriamente lusinghiere verso il programma e i maestri, a catalizzare l’attenzione. La cantante giustifica, anzitutto, la frase pronunciata lunedì scorso proprio nel programma di Caterina Balivo (“I coach? Ma chi sono questi coach?”)  che sabato le è costata un rimprovero dai maestri:

“Ho detto quella cosa che istintivamente, in effetti, è stata bruttina, figuriamoci se io non so chi è Fausto Leali, Toto Cutugno, Marcella Bella, sono veramente dei grandi personaggi. Non mi è riuscito far capire che io volevo parlare umanamente, chi sono questi coach che umanamente continuano a dire cattiverie“.

La Milani spiega che, proprio queste cattiverie, hanno rappresentato per lei un danno, d’immagine e professionale:

Io sono stata lesa. Io insegno canto, con tutto quello che hanno detto probabile che da me domani non venga più nessuno, parliamone di questa cosa. All’inizio sentirti sempre dire 5, e 4, e canti male. (…) Perché ti dico la verità, tra l’altro io sono una donna e spesso anche le accuse dei coach uomini sono state non proprio belle, si sono permessi di dire ‘zitta’, ‘basta’, di urlare, ‘ora pensa a cantare”.

In particolare, nel mirino della Milani c’è Toto Cutugno, accusato di incoerenza:

“Toto è una persona che ogni volta che facevo le prove, specialmente le ultime cose da sola, lui era lì a guardare. Si alzava, mi stringeva e mi diceva ‘ora ho capito veramente perché sei una grande’ e poi mi diede 5 il sabato dopo”.
Si è tornati a parlare anche dello scontro, andato avanti per settimane, tra la cantante e Donatella Rettore, sua ex coach:
Con Donatella rimaneva difficile fare le prove, perché quando facevamo le prove era solo un quarto d’ora alla settimana. (…) A differenza dei loro  coach (riferendosi alla Morlacchi e alla Cola, ndDM) Donatella stava poco con me. Lei purtroppo non mi aiutava, mi diceva ‘non la fai come la faccio io, quindi non va bene’”.
Poi però racconta della ‘tregua’ tra le due, sancita durante la finale dall’apprezzamento, da parte della Rettore, del suo inedito:
Ci siamo abbracciate e ti dirò anche commosse, sembra strano ma è così perché ripeto: io non ho avuto niente contro di lei. (…) Lei mi ha detto ’sei una stron*a però sei una grande, hai fatto quello che sentivi’”.
Caterina Balivo chiude l’intervista chiedendo alla donna quale coach avrebbe scelto per lei. E la Milani non si smentisce:
“All’inizio ho detto I Ricchi e Poveri, oggi vi dico non andrei con nessuno. Sai perché? I coach che ci sono stati quest’anno hanno ricercato molto delle grandi voci”.
Insomma, i riflettori sulla trasmissione si sono ormai spenti, ma Donatella Milani ha voluto togliersi gli ultimi sassolini dalle scarpe. D’altronde, ora o mai più.


Articoli che potrebbero interessarti


Donatella Milani e Caterina Balivo
Donatella Milani: «Chiedo scusa alla Rettore per lo sfogo, ho sbagliato i modi. Ricanterei con lei»


Ora o Mai Piu amadeus milani
Ora o Mai Più, Rettore vs Milani: «Non sai cantare. Stai usurpando il posto di altri». Vanoni: «Basta. Sembra Uomini e Donne» – Classifica della quinta puntata


Donatella Milani
Ora o Mai Più, Donatella Milani ’scarica’ Rettore. La coach: «Arrangiati». Marcella Bella: «Una che canta come te deve stare zitta» – Classifica della quarta puntata


Ora o Mai Più - Davide De Marinis
Ora o Mai Più 2019: il cast

3 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

5 marzo 2019 alle 14:14

Questa donna non sa cantare, non ha voce, se ne faccia una ragione, i coach (tantomeno la sua) non c’entrano niente con la sua incapacità. E insegna pure canto…



2. Srich ha scritto:

5 marzo 2019 alle 19:07

Grande Fratello vip quotato a 1.01



3. santina ha scritto:

5 marzo 2019 alle 21:24

La Milani è supponente-aggressiva e non si rende conto che la sua stella è tramontata, pure stonata e goffa, non sa cangtare. che torni a Montevarchi e si occupi d’altro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.