14
gennaio

Ora o Mai Più 2019: il cast

Davide De Marinis

Davide De Marinis

E’ stato uno dei programmi rivelazione della scorsa stagione. E ora è atteso ad un vero e proprio banco di prova. Sabato 19 gennaio, Amadeus terrà a battesimo la seconda edizione di Ora o Mai Più, talent canoro per (ex) vip in cerca di rilancio. Il programma dovrà vedersela con C’è Posta Per Te, forte del 29.8% di share registrato all’esordio.

Ora o Mai Più 2019: il cast

Il format è rimasto il medesimo: otto cantanti, coadiuvati da colleghi celebri, cercano un’ultima chance per tornare in auge. Scopriamo chi sono.

Quello che salta subito all’occhio è la presenza di personaggi ancora noti, sebbene con scarso appeal discografico, a differenza della prima edizione, dominata da vere e proprie “meteore”. Una su tutte: Annalisa Minetti, vincitrice di Sanremo 1998, che solo in questa stagione ha preso parte al torneo di Tale e Quale Show.

Ha partecipato, invece, al programma delle imitazioni in passato ed è la conduttrice di Piccole Luci su Rete 4, Silvia Salemi, salita alla ribalta per il brano A Casa di Luca.

Ha preso parte lo scorso anno ad Ora o Mai Più, salvo poi ritirarsi, Donatella Milani. A lei Amadeus e la produzione hanno scelto di dare una seconda chance.

Dal gruppo teen dei Gazosa arriva Jessica Morlacchi, pronta ad ottenere una ribalta tutta sua da solista (nel 2013 non le è andata bene l’avventura  a The Voice).

Completa il cast femminile Barbara Cola, rimasta nell’immaginario collettivo per il duetto sanremese – era il 1995 – con Gianni Morandi sulle note di In Amore.

A guidare il cast maschile Paolo Vallesi, che il pubblico dei reality ricorderà per essere stato la talpa nella seconda edizione dell’omonimo reality show condotto da Paola Perego.

Al grido di Troppo Bella Davide De Marinis ha conosciuto il successo nell’estate del 1999 e ora, dopo vent’anni, si appella a Rai1 per tornare famoso.

Il nome forse meno noto del gruppo di concorrenti di Ora o Mai Più 2019 è quello di Michele Pecora, salito al successo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80.

Ora o Mai Più: i maestri

Per quanto riguarda gli otto maestri sono confermati Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti e Marcella Bella. Quest’ultima si ritroverà fianco a fianco con Rettore, new entry del gruppo con la quale non corre buon sangue. Nuovi maestri saranno anche Ornella Vanoni, Toto Cutugno e I Ricchi e Poveri.



Articoli che potrebbero interessarti


Vieni da Me donatella milani
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»


Ora o Mai Piu amadeus milani
Ora o Mai Più, Rettore vs Milani: «Non sai cantare. Stai usurpando il posto di altri». Vanoni: «Basta. Sembra Uomini e Donne» – Classifica della quinta puntata


Donatella Milani e Caterina Balivo
Donatella Milani: «Chiedo scusa alla Rettore per lo sfogo, ho sbagliato i modi. Ricanterei con lei»


Donatella Milani
Ora o Mai Più, Donatella Milani ’scarica’ Rettore. La coach: «Arrangiati». Marcella Bella: «Una che canta come te deve stare zitta» – Classifica della quarta puntata

7 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 17:54

Avrebbero dovuto riproporlo più avanti, come la scorsa stagione.
E’ un programma più primavera/estate secondo me …oltretutto contro C’è Posta per Te è davvero grigia…



2. Vince! ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 18:17

Stupendo il cast dei maestri.
Non vedo l’ora che Marcella e Rettore si scannino.
Adoro Toto Cutugno, che ormai non riesce più ad esprimersi senza dire parolacce. Sindrome di Tourette?

Una follia non aver mandato la Perego il Sabato, lasciando questa gemma di venerdì



3. MARCELLO79 ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 19:56

E’ veramente inconcepibile che un programma così bello debba scontrarsi con il programma più forte dell’inverno televisivo. MARIA, la grande MARIA vincerà, ma AMADEUS, bravissimo, pagherà lo scotto di essere stato assoggettato alle scelte di PEREGO e CLERICI, che mantengono il VENERDI’ come giorno di programmazione dei rispettivi programmi (SUPERBRAIN e SANREMO YOUNG), nonchè alle pretese dell’ex signora del bon ton (MILLY CARLUCCI) di partire alla fine della primavera per non scontrarsi con C’E’ POSTA PER TE che ha letteralmente massacrato il suo carrozzone l’anno scorso.



4. PAOLO76 ha scritto:

14 gennaio 2019 alle 19:57

Io ho seguito la prima edizione del programma e mi era piaciuto molto.
Ora che lo manderanno il sabato non credo seguirò neppure una puntata, in quanto difficilmente sarò in casa. Credo però che possa dare del filo da torcere a c’è posta per te, molto più della falsa Milly Carlucci….. Non credo possa vincere la sfida ma ha tutte le carte per avvicinarsi a Maria .



5. Cugino ha scritto:

15 gennaio 2019 alle 14:07

Non vedo cosa si possa imputare alla Carlucci che è stata l’unica finora a farsi carico della mission impossible della sfida con la De Filippi.
Sono convinto che Amadeus avrà le sue soddisfazioni con questo programma, e la Rai con lui, mi dispiace solo che al sabato avrò meno possibilità di vederlo, come tanti credo, ma farò del mio meglio per riuscirci.



6. Socrate ha scritto:

17 gennaio 2019 alle 15:11

Allora devo essere anziano perchè per me Michele Pecora era il più conosciuto tra tutti, pensa te. Quantomeno voi fan di Ricci dovreste ricordare una lunga querelle tra Striscia e Zucchero per un sospetto plagio da parte di Zucchero nei confronti di Michele Pecora. Sospetto assai fondato se appena appena si mettono a confronto le due canzoni incriminate. Tuttavia Zucchero vinse la causa, ma questo ca va sans dire.



7. carmine ha scritto:

20 gennaio 2019 alle 18:41

in quante nazioni è andato in onda ora o mai più?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.