Ora in tendenza

Ora o Mai Più 2019: il cast

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/01/2019 - 16:15

Ora o Mai Più 2019: il cast

Davide De Marinis
Davide De Marinis

E’ stato uno dei programmi rivelazione della scorsa stagione. E ora è atteso ad un vero e proprio banco di prova. Sabato 19 gennaio, Amadeus terrà a battesimo la seconda edizione di Ora o Mai Più, talent canoro per (ex) vip in cerca di rilancio. Il programma dovrà vedersela con C’è Posta Per Te, forte del 29.8% di share registrato all’esordio.

Ora o Mai Più 2019: il cast

Il format è rimasto il medesimo: otto cantanti, coadiuvati da colleghi celebri, cercano un’ultima chance per tornare in auge. Scopriamo chi sono.

Quello che salta subito all’occhio è la presenza di personaggi ancora noti, sebbene con scarso appeal discografico, a differenza della prima edizione, dominata da vere e proprie “meteore”. Una su tutte: Annalisa Minetti, vincitrice di Sanremo 1998, che solo in questa stagione ha preso parte al torneo di Tale e Quale Show.

Ha partecipato, invece, al programma delle imitazioni in passato ed è la conduttrice di Piccole Luci su Rete 4, Silvia Salemi, salita alla ribalta per il brano A Casa di Luca.

Ha preso parte lo scorso anno ad Ora o Mai Più, salvo poi ritirarsi, Donatella Milani. A lei Amadeus e la produzione hanno scelto di dare una seconda chance.

Dal gruppo teen dei Gazosa arriva Jessica Morlacchi, pronta ad ottenere una ribalta tutta sua da solista (nel 2013 non le è andata bene l’avventura  a The Voice).

Completa il cast femminile Barbara Cola, rimasta nell’immaginario collettivo per il duetto sanremese – era il 1995 – con Gianni Morandi sulle note di In Amore.

A guidare il cast maschile Paolo Vallesi, che il pubblico dei reality ricorderà per essere stato la talpa nella seconda edizione dell’omonimo reality show condotto da Paola Perego.

Al grido di Troppo Bella Davide De Marinis ha conosciuto il successo nell’estate del 1999 e ora, dopo vent’anni, si appella a Rai1 per tornare famoso.

Il nome forse meno noto del gruppo di concorrenti di Ora o Mai Più 2019 è quello di Michele Pecora, salito al successo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80.

Ora o Mai Più: i maestri

Per quanto riguarda gli otto maestri sono confermati Red Canzian, Fausto Leali, Orietta Berti e Marcella Bella. Quest’ultima si ritroverà fianco a fianco con Rettore, new entry del gruppo con la quale non corre buon sangue. Nuovi maestri saranno anche Ornella Vanoni, Toto Cutugno e I Ricchi e Poveri.

Lascia un commento

7 commenti su "Ora o Mai Più 2019: il cast"

  1. in quante nazioni è andato in onda ora o mai più?

  2. Allora devo essere anziano perchè per me Michele Pecora era il più conosciuto tra tutti, pensa te. Quantomeno voi fan di Ricci dovreste ricordare una lunga querelle tra Striscia e Zucchero per un sospetto plagio da parte di Zucchero nei confronti di Michele Pecora. Sospetto assai fondato se appena appena si mettono a confronto le due canzoni incriminate. Tuttavia Zucchero vinse la causa, ma questo ca va sans dire.

  3. Non vedo cosa si possa imputare alla Carlucci che è stata l'unica finora a farsi carico della mission impossible della sfida con la De Filippi. Sono convinto che Amadeus avrà le sue soddisfazioni con questo programma, e la Rai con lui, mi dispiace solo che al sabato avrò meno possibilità di vederlo, come tanti credo, ma farò del mio meglio per riuscirci.

  4. Io ho seguito la prima edizione del programma e mi era piaciuto molto. Ora che lo manderanno il sabato non credo seguirò neppure una puntata, in quanto difficilmente sarò in casa. Credo però che possa dare del filo da torcere a c'è posta per te, molto più della falsa Milly Carlucci..... Non credo possa vincere la sfida ma ha tutte le carte per avvicinarsi a Maria .

  5. E' veramente inconcepibile che un programma così bello debba scontrarsi con il programma più forte dell'inverno televisivo. MARIA, la grande MARIA vincerà, ma AMADEUS, bravissimo, pagherà lo scotto di essere stato assoggettato alle scelte di PEREGO e CLERICI, che mantengono il VENERDI' come giorno di programmazione dei rispettivi programmi (SUPERBRAIN e SANREMO YOUNG), nonchè alle pretese dell'ex signora del bon ton (MILLY CARLUCCI) di partire alla fine della primavera per non scontrarsi con C'E' POSTA PER TE che ha letteralmente massacrato il suo carrozzone l'anno scorso.

  6. Stupendo il cast dei maestri. Non vedo l'ora che Marcella e Rettore si scannino. Adoro Toto Cutugno, che ormai non riesce più ad esprimersi senza dire parolacce. Sindrome di Tourette? Una follia non aver mandato la Perego il Sabato, lasciando questa gemma di venerdì

  7. Avrebbero dovuto riproporlo più avanti, come la scorsa stagione. E' un programma più primavera/estate secondo me ...oltretutto contro C'è Posta per Te è davvero grigia...