8
giugno

Ora o Mai Più: Donatella Milani lascia il programma

Donatella Milani

Donatella Milani

Le voci di un’uscita di scena di Donatella Milani da Ora o Mai Più, il nuovo varietà condotto da Amadeus su Rai1 a partire da questa sera, si rincorrevano già dalla giornata di ieri, ma solo questo pomeriggio è arrivata la conferma da parte della diretta interessata. Con un post sulla sua pagina Facebook la cantante toscana, celebre negli anni ’80 per la sua hit Volevo Dirti, ha annunciato di essersi ritirata dal programma per gravi problemi familiari.

“Ciao miei cari amici e fans, sto notando che già su internet e testate giornalistiche stanno parlando del mio ritiro dalla trasmissione Ora o Mai Più. Non scrivono il perché, o come spesso accade s’inventano cose! La verita’ e’ che stasera mi vedrete, ma poi in effetti ho dovuto lasciare il programma. La verita’ posso dirla solo io…mi sono ritirata perché mia mamma ha solo qualche giorno di vita! Ed io, ho scelto di stare vicino a lei… e non come qualcuno mi ha proposto: the show must go on”

La Milani, che questa sera il pubblico vedrà nella prima puntata dello show, registrato una settimana fa, ha dunque lasciato la trasmissione di Rai1 per stare vicino alla propria madre, non risparmiando una  frecciata finale a chi invece, citando il celebre detto “The show must go on” (lo show deve andare avanti) avrebbe preferito vederla gareggiare come se nulla fosse. Una scelta quella della cantante assolutamente condivisibile, che ha portato però la produzione del programma a correre subito ai ripari, trovando in corsa una sostituta. Trattasi con ogni probabilità di Francesca Alotta.

Chi è Francesca Alotta?

Classe 1968, Francesca Alotta, è figlia del noto cantante Filippo Alotta. Inizia la sua carriera come corista per numerosi artisti, per poi approdare come componente del gruppo Le Compilations nelle storiche edizioni di Domenica In dirette da Gianni Boncompagni tra il 1988 e il 1990. Nel 1991 vince il Cantagiro con il singolo Chiamata urgente. L’anno successivo partecipa e vince il 42° Festival di Sanremo nella categoria Novità con il brano Non amarmi, cantato in coppia con Aleandro Baldi. Torna a Sanremo nel 1993 con il brano Un anno di noi. Nella stagione 1993/1994 entra nel cast di Domenica In con Mara Venier, Luca Giurato, Monica Vitti, Don Mazzi e Fiordaliso. Segue il lancio discografico in Giappone, con una raccolta, e a Cuba, dove resta per diversi mesi in vetta alle classifiche con Yolanda, in duetto con Augusto Enriquez dei Moncada. Nel 1997 pubblica l’album Buonanotte alla luna, una raccolta in cui interpreta brani già noti che hanno protagonista la luna. Nel 1999 è la protagonista del musical Cenerentola di Tony Cucchiara, mentre nel 2004 partecipa al talent show Music Farm condotto da Amadeus su Rai2.

[Tutti i concorrenti di Ora o Mai Più]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vieni da Me donatella milani
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»


Ora o Mai Piu amadeus milani
Ora o Mai Più, Rettore vs Milani: «Non sai cantare. Stai usurpando il posto di altri». Vanoni: «Basta. Sembra Uomini e Donne» – Classifica della quinta puntata


Donatella Milani e Caterina Balivo
Donatella Milani: «Chiedo scusa alla Rettore per lo sfogo, ho sbagliato i modi. Ricanterei con lei»


Donatella Milani
Ora o Mai Più, Donatella Milani ’scarica’ Rettore. La coach: «Arrangiati». Marcella Bella: «Una che canta come te deve stare zitta» – Classifica della quarta puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.