17
febbraio

Ora o Mai Più, Donatella Milani ’scarica’ Rettore. La coach: «Arrangiati». Marcella Bella: «Una che canta come te deve stare zitta» – Classifica della quarta puntata

Donatella Milani

Donatella Milani

La coppia che scoppia. Dopo la pausa sanremese Ora o Mai Più torna a presidiare il sabato sera di Rai 1 e con esso le polemiche che lo caratterizzano. A tenere banco in questa quarta puntata del talent un duro scontro tra Donatella Milani e la sua coach, Donatella Rettore. Il “fattaccio” avviene quando, prima di esibirsi insieme nel brano Io ho te, Amadeus manda un filmato che mostra un duro sfogo dell’allieva, durante le prove, che alla presenza degli autori afferma:

“Io che sono una rocker, un’interprete e devo interpretare… Cosa interpreto con Lamette e zap, zip, zop? In questo programma sono stata lesa. Non sto uscendo con la mia personalità di quella che sa cantare. Quando canta con me (la Rettore, ndDM) se stona un po’ lei e ci sono io, chissà perché la colpa è sempre mia. Niente contro Donatella, ma credimi, anche lei va di fuori (…) Sono fuori perché la Rettore è una che quando gli dici canta qui, lei canta dove canto io, non ne posso più. Ragazzi sto cantando le canzoni dei cartoni animati. Va avanti, fa quello che gli pare. (…) Te lo giuro, meglio i Ricchi e Poveri. Ho ancora due serate con lei? Io voglio fare le due puntate senza di lei”.

Al ritorno in studio la Rettore, che era sul palco seduta su uno sgabello perché ingessata, si alza e torna alla postazione dei maestri esclamando un semplice ma conciso:

“Arrangati. Magari un po’ di umiltà ci vorrebbe.

Da qui la Milani replica:

“Arrangiati, non si fa così, non si fa Donatella. Io ho detto soltanto che le tue canzoni sono veramente difficili da cantare e in questa trasmissione io sono stata lesa, lesa perché continuamente tutti dicono: ‘e sono suonata, e sono questa e sono quella’. E’ stato un momento di sfogo”.

I maestri mostrano solidarietà alla collega, a partire da Marcella Bella:

Ma per favore. Ti manca molto l’umiltà, perché una che canta come te deve stare zitta, lei ha cantato sempre benissimo. Mi dispiace, non posso sentire queste cose”.

Toto Cutugno è d’accordo, reputando vergognoso quanto detto la Milani, Ornella Vanoni bacchetta un po’ tutti: “Ma siete diventati matti ragazzi? Questo è uno spettacolo musicale, cos’è questa discussione? Basta”. La Milani tenta di giustificarsi e di ammorbidire quanto detto nell’rvm, ma non perde occasione per criticare anche il “protagonismo” imperante dei maestri:

Questo programma era dedicato a noi, si chiama ‘Ora o mai più’, ma qui state soltanto lavorando su di voi. Se Donatella dice qualcosa contro Orietta, o contro te, o contro quell’altro, ci vado di mezzo anch’io scusate eh”.

La Rettore “concorda” con la Milani nel non cantare più insieme:

Mi ha offesa. Sono contenta di non cantare più con te, arrangiati. Smetta di parlare e canti, se sa cantare, o sennò vada a insegnare a cantare ai conigli.

Dopo l’esibizione “in solitaria”, i voti per la concorrente non sono per niente alti, né tanto meno i commenti annessi particolarmente positivi. Cutugno le dà della presuntuosa, la Bella “le avrebbe dato zero”. E la stessa Rettore, pur non votando, non la promuove: Non era ‘Io ho te’, non era la mia canzone, era totalmente fuori”.

Ora o Mai Più 2019, la classifica della quarta puntata

Per quanto concerne la sfida tra i cantanti in gara, Paolo Vallesi (per i maestri ha vinto la Morlacchi) vince questa quarta puntata. Di seguito la classifica completa. Fanalino di coda Michele Pecora.

1) Paolo Vallesi – 18

2) Jessica Morlacchi – 16

3)  Silvia Salemi – 13

4) Barbara Cola – 8

4) Annalisa Minetti – 8

6) Davide De Marinis – 7

7) Donatella Milani – 5

8) Michele Pecora – 4



Articoli che potrebbero interessarti


Vieni da Me donatella milani
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»


Ora o Mai Piu amadeus milani
Ora o Mai Più, Rettore vs Milani: «Non sai cantare. Stai usurpando il posto di altri». Vanoni: «Basta. Sembra Uomini e Donne» – Classifica della quinta puntata


Donatella Milani e Caterina Balivo
Donatella Milani: «Chiedo scusa alla Rettore per lo sfogo, ho sbagliato i modi. Ricanterei con lei»


Vanoni
Ornella Vanoni si addormenta in diretta ad Ora o Mai Più

4 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

17 febbraio 2019 alle 13:55

Una rocker , la Milani ?
UAHUAHUAHUAHUAH
Antipatica e presuntuosa come pochi ….



2. tim ha scritto:

18 febbraio 2019 alle 00:14

questo programma è delizioso!



3. Davide Aprile ha scritto:

18 febbraio 2019 alle 12:35

come fa a insegnare canto se non canta? Boooo



4. YleGi ha scritto:

18 febbraio 2019 alle 14:17

Questo programma è un gioiellino, lo guarderei tutte le sere … Jessica Morlacchi sempre più brava.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.