24
febbraio

Ora o Mai Più, Rettore vs Milani: «Non sai cantare. Stai usurpando il posto di altri». Vanoni: «Basta. Sembra Uomini e Donne» – Classifica della quinta puntata

Amadeus e Donatella Milani

Amadeus e Donatella Milani

Nuovo atto dell’eterno duello tra Donatella Rettore e Donatella Milani. Durante la quinta puntata di Ora o Mai Più, si torna a parlare della lite avvenuta la settimana scorsa e mentre l’allieva si professa pentita per alcune sue uscite infelici, come ribadito anche a Vieni da me, Rettore non ne vuole sapere:

Ed è per questo che tu sei andata in tutte le trasmissioni a dire questa cosa, no?”.

La Milani ribadisce il concetto:

“Ti ho chiesto scusa per quello in più che ho detto e che non avrei voluto dire, sono stata male per questo. La sostanza però c’è. Continuo a dire: mi rimane difficile cantare le tue canzoni”.

I maestri, visto l’andazzo della discussione, non ne possono più della stessa diatriba da settimane. In primis Ornella Vanoni:

“Anch’io la trovo una follia. Sembra Uomini e donne“.

Toto Cutugno pure sbotta:

Basta. E che ca**o (…). Questa è una trasmissione dedicata alla musica. Questa è una serata di canzoni, queste polemiche qui te le tieni per te. Cantate, sennò sembra di essere a ‘C’è posta per te’”.

Amadeus, però, non può ‘bypassare’ la questione, e da regolamento deve chiedere alla Rettore se ha voglia di cantare stasera con la sua (ex) allieva il brano Splendido Splendente.

“Errare è umano, perseverare è diabolico. Mai più. Considero che lei non sia capace di cantare per cui lei sta usurpando un posto ad una persona che potrebbe invece cantare“.

Marcella Bella cerca di convincerla a perdonare la Milani, Ornella Vanoni la invita ad essere buona e professionale; Toto Cutugno è sulla stessa linea d’onda e alla persistente inflessibilità della Rettore esclama: “Vergognati”. Red Canzian trova imbarazzante la situazione creatasi, e attacca la Milani per la ‘pubblicità’ fattasi in queste settimane:

Trovo triste il fatto che da una polemica così lei abbia volontariamente o involontariamente monopolizzato l’attenzione di tutta la settimana sui media, contro altri sette colleghi suoi che si stanno facendo un bel mazzo, lavorando tre giorni alla settimana, impegnandosi e mettendocela tutta”.

La ‘mazzata finale’ per la l’interprete di Volevo dirti arriva dopo la sua deludente performance, quando i giudici la sommergono di 5. Calante, in ritardo, cantante da liscio, la Vanoni ‘non ha capito nulla’, i giudici gliene dicono di ogni, ma la Milani, oltre ai problemi con il gobbo elettronico, tira in ballo la discussione di poco prima:

“C’è stata una discussione che metterebbe tutti a disagio, dai”.

Canzian la ’stronca’ definitivamente:

“Guarda posso dirti una cosa? L’intonazione non fa a cazzotti né con la digestione né con le mestruazioni, se uno è intonato, è intonato”.

Ora o Mai Più 2019, la classifica della quinta puntata. Milani seconda al televoto

Per quanto concerne la sfida tra i cantanti in gara, Jessica Morlacchi e Paolo Vallesi (per i maestri ha vinto Barbara Cola) vincono questa quinta puntata. Al televoto spicca la seconda posizione di Donatella Milani (ultima per il maestri), che dimostra, come aveva sottolineato Canzian poco prima, come la sovraesposizione della cantante l’abbia alla fine favorita. Di seguito la classifica completa. Fanalino di coda Michele Pecora.

1) Jessica Morlacchi – 14

2) Paolo Vallesi – 14

3) Barbara Cola – 12

4) Annalisa Minetti – 11

5) Silvia Salemi – 10

6) Donatella Milani – 9

7) Davide De Marinis – 7

8) Michele Pecora – 3



Articoli che potrebbero interessarti


Vieni da Me donatella milani
Donatella Milani: «Ad Ora o Mai Più sono stata lesa come insegnante e come donna. Rettore mi ha detto che sono una stron*a ma anche una grande»


Donatella Milani e Caterina Balivo
Donatella Milani: «Chiedo scusa alla Rettore per lo sfogo, ho sbagliato i modi. Ricanterei con lei»


Donatella Milani
Ora o Mai Più, Donatella Milani ’scarica’ Rettore. La coach: «Arrangiati». Marcella Bella: «Una che canta come te deve stare zitta» – Classifica della quarta puntata


Ora o Mai Più - Davide De Marinis
Ora o Mai Più 2019: il cast

6 Commenti dei lettori »

1. Cugino ha scritto:

24 febbraio 2019 alle 13:58

Mi sta molto sorprendendo l’acidità di Red Canzian. Che non è severità, è proprio acidità. La settimana scorsa si è reso protagonista di quella pessima figura con Gigi D’Alessio, e mi meraviglio anche che nessuno ne abbia parlato. Prima ancora Minghi. Ieri sera ha attaccato Marcella in un modo che voglio sperare fosse concordato, ma insomma è stato comunque eccessivo. Il peggio è che ha trasmesso questa vis polemica anche alla Morlacchi, che da un iniziale atteggiamento fin troppo ilare e stuporoso, dove non faceva che ridere continuamente e ringraziare tutti, è passata all’atteggiamento opposto, faccia truce e polemica sempre in canna. Non credo che questo atteggiamento le gioverà. Lei è la vera rivelazione del programma e il pubblico lo ha capito, il ruolo della vittima e il piagnisteo potranno giovarle nell’immediato ma non nel lungo periodo, dove serve altro. In quanto alla Milani non è il massimo della simpatia, e purtroppo nemmeno della bravura, ma a favorirla è stata proprio la giuria, che si è accanita contro di lei in un modo talmente eccessivo da farle guadagnare per contrapposizione i favori del pubblico televotante.



2. ChePalle ha scritto:

24 febbraio 2019 alle 15:27

Cugino, quasi mi pento di non aver seguito questo programma.
Ma le giurie nei programmi mi danno allergia ultimamente così nemmeno ho cominciato. Da come lo descrivete pare esilarante.



3. Cugino ha scritto:

24 febbraio 2019 alle 20:07

ChePalle, lo è! E in un modo che secondo me non era nemmeno preventivato, ma mettendo insieme una giuria con elementi di fortissima personalità (e anche fortissimo ego in alcuni casi), e andando in diretta, ne viene fuori qualunque cosa. L’età dei giurati che alcuni definivano all’inizio come un limite in realtà è il plus, perchè non hanno più freni inibitori e quel che pensano dicono, e anche se non lo dicono gli si legge in faccia.



4. Giancarlo ha scritto:

24 febbraio 2019 alle 20:54

Le ultime 2 puntate di ora o mai più non le ho viste in modo completo ma devo dire che soprattutto ieri la giuria ha avuto una certa aria strana, come se le liti fossero tutte già scritte. Devo dire che la Milani a suo tempo deve un’uscita che poteva evitare, sapendo di essere ripresa. In più, programmi come la ViD o Vieni da me che devono alzare gli ascolti la ospitano. La Milani poteva evitare di andarci. Comunque ho risentito bene l’esibizione di ieri della Milani e devo dire che non è stata così male rispetto a quanto hanno detto i giudici e in base ad alcune scivolate di tonalità fatte nello stesso programma. È vero, i 5 che hanno dato i giudici non erano così bassi come voti. C’è anche da dire che lei è entrata un po’ in ritardo in qualche punto e un pochino stonata in qualche passaggio. Però rispetto ad altre sue esibizioni e dopo le discussioni prima dell’esecuzioni direi che non è andata così male. Ovviamente la redazione di questo programma non poteva che riprendere la discussione per far lievitare di nuovo un po’ gli ascolti. Però, purtroppo, dall’altra parte, Canale 5,c’è un consolidato programma. A mio avviso, come già dissi, fatto apposta per gli ascolti in un po’ paese molto ignorante.



5. Cero ha scritto:

25 febbraio 2019 alle 00:12

Ora o mai più.
Ora o mai più cosa?
Ora o mai più canterò le canzoni della Rettore? O di Cazzian o Cutugno etc. etc.?

Questi “coach” sono così incapaci da poter solo cantare le proprie canzoni?
E poi, che senso ha programmare solo dei duetti?
Che razza di “coaching” è per delle persone che devono trovare, ritrovare o dimostrare un’identità artistica?
O è una piattaforma per i “coach”? Come dicono alcuni di essi: Se non canto io le mie canzoni che ca**o ci faccio qui?

L’unico spasso delle serate è la faccia da pesce lesso del sig. Amadeus prima di piazzare le “bombe” (o piuttosto gli “scorreggini”). Che siano i video o le classifiche a “sorpresa”.
Vi immaginate Baudo fare qualcosa del genere? Proprio no.
D’altronde il sig. Amadeus ve lo ha detto in tutte le salse (con orgoglio come va di moda oggi) che non gli piace e non gli piaceva studiare e comunque non capiva mai una mazza di qualunque materia. Perché dunque dare un programma impegnativo da gestire ad un (musicalmente parlando) DJ da spiaggia?



6. ChePalle ha scritto:

25 febbraio 2019 alle 12:47

Cugino grazie, le recupererò a questo punto. Gli anziani senza freni inibitori mi sono sempre piaciuti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.